*ASCOLTAMI E PARLAMI* + Ascolta. Comprendi. Raccogli. Assimila. Metti in pratica. E difficile, lo so, darMi ascolto quando la testa è piena di chiasso. E necessario il silenzio, è necessario il deserto …Altro
*ASCOLTAMI E PARLAMI*

+
Ascolta. Comprendi. Raccogli. Assimila. Metti in pratica. E difficile, lo so, darMi ascolto quando la testa è piena di chiasso.
E necessario il silenzio, è necessario il deserto. Si ha terrore dell’aridità e del vuoto. Ma se tu sei fedele, se perseveri, lo sai, il tuo Diletto farà sentire la sua voce, il tuo cuore brucerà e questo ardore interiore ti darà la pace e la fecondità. Allora assaporerai fino a che punto il tuo Signore è soave, fino a che punto il suo peso è leggero. Esperimenterai, al di là del tempo che consacrerai esclusivamente a Me, la realtà del
Dilectus meus mihi et ego illi.

+
La tua missione non consiste soltanto nel cercare di inserirMi in ogni realtà umana, ma di facilitarMi l'assunzione di
ogni realtà umana affinché la consacri alla Gloria del Padre Mio.

+
GuardaMi. ParlaMi. AscoltaMi.
Io non sono soltanto testimone di verità, ma la Verità.
Io non sono soltanto canale di vita, ma la stessa Vita.
Io non sono soltanto raggio di luce, ma la stessa Luce.
Chi comunica a Me comunica alla Verità. Chi riceve Me riceve la Vita. Chi segue Me cammina su una strada di Luce, e la Luce che sono Io cresce in lui.

+
Io ti parlo nell’intimo dell’anima, in quelle regioni in cui la tua mentalità si arricchisce comunicando alla Mia. Non è necessario che tu distingua subito e con chiarezza quello che ti dico. L'importante è che il tuo pensiero si impregni del Mio. Dopo potrai tradurre ed esprimere.

+
Sii maggiormente in ascolto. Soltanto Io posso darti quella luce di cui hai un così urgente bisogno. Nella Mia luce il tuo spirito si fortificherà, i tuoi pensieri si chiariranno, i problemi si avvieranno a soluzione.

+
ChiamaMi in aiuto, con dolcezza, con calma, con amore. Non credere che Io rimanga insensibile alle delicatezze dell’affetto. Tu Mi ami, certamente, ma provamelo di più.

*Tratto da* :
_"Quando il Maestro parla al cuore"_

Lo strumento è Gaston Courtois, Sacerdote e instancabile predicatore di ritiri spirituali, consigliere ed educatore di anime.