Fatima.
127

INIZIAMO LUNEDÌ NOVENA CHIESTA DA DIO PADRE

Padre,
tu desideri quanto me che un tuo figlio Ti ami. Tu sei Dio, ma anche Padre buono. Ti prego per tutti coloro che non hanno ancora conosciuto il tuo amore: tocca i loro cuori con la tua potenza paterna.
Spirito Santo,
tu che infiammi i cuori, tu che scaldi ciò che è gelido, drizzi ciò che è sviato, Ti prego, fa’ di ogni persona ancora lontana da Dio una persona nuova, fa che ognuno possa venire a conoscenza del tuo immenso amore. Illumina le loro menti, riscalda le loro anime, scuoti i loro cuori in questo momento.
Gesù,
tu che sei il nostro Salvatore, tu sei venuto al mondo per salvarci, hai dato la tua vita per noi, morendo crudelmente su quel legno di croce. Non sei morto invano Gesù, lo so, anche tu vuoi che ogni uomo si salvi e ti ami con tutte le forze, con tutto l’amore di cui è capace. Gesù, amore dell’amore, tu sei la via, e per questo ti chiedo; immetti queste anime sulla strada giusta. Tu sei la verità; per questo io ti chiedo umilmente, o mio Signore, fa che tutti possano conoscere la verità e credere in te. Tu sei la vita, quindi Gesù, tu solo puoi darci la vera vita, una vita nuova. Infine o Altissimo Iddio, tu sei misericordia infinita e per questo io, oggi, immergo nel mare della tua misericordia la mia anima e quella di ogni uomo.
Maria,
madre mia, tu sei la mamma di tutti noi, tu hai il cuore più tenero e dolce dell’universo, aiutami a portare all’ovile tutti coloro che incontro. Tu sei la piena di grazia, concedimi questo grande miracolo, fallo per quelle purissime lacrime versate ai piedi della croce di Gesù, fallo per quella gioia che provasti quando tra le braccia, in quella grotta di Betlemme, stringesti per la prima volta il Redentore.
Maria, Madre di Dio, tutto tu puoi e sai che qualsiasi cosa tu tocchi viene santificata. Tocca il cuore di questi tuoi figli e fa sentire loro il tuo amore materno. Riportali a Gesù!
San Giuseppe,
tu che sei lo Sposo più casto, tu che hai guidato Gesù e Maria affinché il perfido Erode non uccidesse il figlio di Dio. Tu che sei stato guardiano perfetto e servo obbediente. Ti prego, intercedi per loro, affinché tutti possano ritrovare la strada giusta.
San Michele Arcangelo,
libera il mondo intero dall’influsso del maligno. Infondi nel cuore di ognuno il desiderio del Cielo. Scaccia tutti i demoni e tutti gli idoli, affinché ogni uomo possa fare spazio nel suo cuore all’amore di Dio.
San Gabriele,
infondi nelle menti un forte desiderio di cambiare vita, di intraprendere la via che conduce all’amore Eterno.
San Raffaele,
guariscili, tu che sei medicina di Dio, guarisci il cuore e l’anima di ogni persona.
O Angeli tutti del Paradiso: Arcangeli, Cherubini, Serafini, Troni e dominazioni, Potestà, Virtù e Principati,
intercedete per loro, sollevate un unico coro in questo momento di supplica, di Gloria e Lode verso il mio e vostro Dio affinché la sua Misericordia e il suo amore Paterno possano scendere su ogni uomo, su tutti coloro che non hanno ancora conosciuto il Suo amore. Così che anche essi possano un giorno lodarlo e glorificarlo con le loro vite.
O meraviglioso Dio, fa che un giorno, pensando a tutti i lontani dal tuo amore che ho incontrato, anch’io possa gridare:
“Presto, portate qui il vestito più bello e rivestitelo, mettetegli l’anello al dito e i calzari ai piedi. Portate il vitello grasso, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato”.
AMEN