01:38:27
Celsi Giorgio
1K
LA VERA CAUSA DELLA CRISI, FARE FIGLI E' L'UNICO MODO DI FAR RIPRENDERE L'ECONOMIA: CONFERENZA DELL'ECONOMISTA ETTORE GOTTI TEDESCHI DEL 2015. Il futuro dell’occidente, l’unica forma che ha aperto la …Altro
LA VERA CAUSA DELLA CRISI, FARE FIGLI E' L'UNICO MODO DI FAR RIPRENDERE L'ECONOMIA: CONFERENZA DELL'ECONOMISTA ETTORE GOTTI TEDESCHI DEL 2015. Il futuro dell’occidente, l’unica forma che ha aperto la strada alla libertà negli ultimi quattro secoli, è a rischio. La civiltà occidentale è sull’orlo di un crollo come quella di Roma antica perché la generazione moderna non vuole la responsabilità di allevare i figli”. La società europea così come la conosciamo “morirà” a causa della crisi demografica. Il “crollo” del tasso di natalità in tutta Europa ha portato a “livelli senza precedenti di immigrazione che ora sono l’unico modo in cui l’occidente può sostenere la sua popolazione”. Sacks avverte però che l’immigrazione di massa non può funzionare proprio a causa del grande disagio culturale dell’occidente.

Per quanto riguarda l'Italia, un fenomeno mortifero come l’aborto non può essere taciuto e le coscienze non possono essere zittite da vile omertà. I bambini morti, uccisi con l'avvallo della famigerata legge 194, per l’idea di qualcuno sul concetto di vita, libertà, diritto, sono troppi e in continuo aumento. Gli italiani hanno l’aria di non prendere sul serio il pericolo che li minaccia, un vero e proprio suicidio, la conseguenza sarà la propria estinzione. Prima però si dovranno affrontare altre problematiche come il collasso del sistema economico, poiché non ci saranno lavoratori sufficienti a mantenere un sistema previdenziale e assistenziale. Purtroppo stiamo parlando di dati demografici certi; nel corso dei prossimi 50 anni e anche meno in Italia ci sarà un italiano su quattro, nient’altro che uno straniero a casa propria.

Non dimentichiamo mai le parole di San Giovanni Paolo II: "Una nazione che uccide i propri figli è una nazione senza futuro".