06:46
San Michele Arcangelo
463
Il Motivo delle condivisioni ha lo scopo di confronto personale e per far maturare la propria coscienza, renderla viva, ossigenata, fuori da una ipnosi soporifera, che scroscia come le acque, si anima …Altro
Il Motivo delle condivisioni
ha lo scopo di confronto personale e per far maturare la propria coscienza, renderla viva, ossigenata, fuori da una ipnosi soporifera, che scroscia come le acque, si anima tra le rapide delle necessità e le scelte nel quotidiano.

Non perdete le parole riportate in questa breve riflessione
Tempo 6 min.

*L' impero di Gesù sui demòni.*

🪔In queste riflessioni è molto importante notare come il Signore non brucia o smaterializza quello che compiamo nelle volontà umana che spesso è totalmente opposto a quella Divina, ma continua a seguire il nostro cammino aspettando la nostra decisione davvero umile di consegnare la nostra volontà alla Sua, la conversione, perché Egli conosce infinitamente bene il nostro cuore, le nostre capacità e i talenti. Lo vediamo in questo passo con Abramo che manca la promessa originaria e con una schiava danno alla luce Ismaele. Dio non revoca ma concede semmai la Grazia del ravvedimento e della riparazione poiché ogni azione compiuta fuori dal Disegno di Dio comporta sempre e comunque conseguenze, anche molto dolorose. Ma questo non comporta una "disederazione definitiva" per noi, quindi fosse anche l'azione peggiore o la disubbidienza grave al progetto personale Dio Padre aspetta la nostra risposta a Lui ed al Suo aiuto. Se questo avviene allora comincia l' Alba di un giorno nuovo e tutto si riempie di Luce e Verità che consola e fortifica i passi che conducono verso il Suo Incontro.

🪔Altro punto molto interessante è quando si parla di liberazione e guarigione. Infatti, come fu per Gesù che venne allontanato, quasi cacciato via dalle paure, spesso ingiustificate, dagli egoismi della gente, dopo un esorcismo che liberò i due ossessi mandando i diavoli nella mandria di porci, così fanno quelle comunità, ma anche noi, quando ci si deve confrontare davvero con il male.
Di fatto ove potrebbe operare un Sacerdote esorcista o un servo di Dio con la potenza della consolazione e la guarigione della preghiera di liberazione e i carismi donati dal Signore per questo ministero della Chiesa, si trova ogni tipo di scusa per allontanarlo ed arginare la sua missione.
Costoro che fanno questo sono "pieni di ipocrisia".