paceate
266
Una Falsa pace sotto la bandiera Arcobaleno il 25 Aprile nell'Arena di Verona. P. Alex Zanotelli chiama a raduno tutti i Movimenti, assieme a Don Ciotti, Don Mazzi, Arci, Camusso (CGIL), Gad Lerner, …Altro
Una Falsa pace sotto la bandiera Arcobaleno il 25 Aprile nell'Arena di Verona.

P. Alex Zanotelli chiama a raduno tutti i Movimenti, assieme a Don Ciotti, Don Mazzi, Arci, Camusso (CGIL), Gad Lerner, Gianni Minà, Pax Christi ecc..., contro le armi e armamenti.
Quale pace preparano?
Perché i sacerdoti si occupano di politica?
E su quali basi si propone questa pace?
E’ sufficiente abolire tutti gli armamenti per accedere alla pace?
Come credono di combattere il terrorismo in tutto il mondo?
Perché non vanno a convincere i terroristi al soldo di qualche sceicco o dittatore di turno che la pace è necessaria e che non occorrono armamenti?
Perché non vanno loro a proporsi come mediatori al posto dei governi esteri quando vengono rapite le persone provenienti da paesi stranieri e per le quali vengono richiesti dei riscatti da parte delle organizzazioni affiliate ad “AL-QUAEDA”?

Radio Vaticana del 22 gennaio ha fatto pubblicità a questo evento:
www.news.va/…/arena-di-pace-e…

La loro proposta e il loro obiettivo
www.nigrizia.it/notizia/arena-di-pace-2014

“Proposta
Per questo proponiamo la convocazione di una iniziativa nonviolenta nazionale: un grande raduno, di tutte le persone, le associazioni, i movimenti della pace, della solidarietà, del volontariato, dell'impegno civile, che faccia appello non solo ai politici ma innanzitutto a noi stessi, chiedendo a chi vi parteciperà di assumersi la responsabilità di essere parte del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Obiettivo
Scrollarsi dalle spalle illusioni e paure, rimettersi in piedi con il coraggio della responsabilità e della partecipazione per disarmarci e disarmare l’economia, la politica, l’esercito.”

Se si trattasse di togliere gli armamenti più pericolosi a beneficio di gestire al meglio le risorse economiche, mi sembrerebbe una buona idea, ma il fatto che si voglia di fatto togliere di mezzo qualunque difesa, questo ci pone francamente in balia del “caos”, di chi ne vuole approfittare attraverso il terrorismo di destabilizzare l’economia, la politica, la vita democratica.
Già viviamo in un’epoca caotica, in cui l’UNAR con il pretesto di difendere e salvaguardare la razza a insaputa del MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE “ha commissionato all’istituto Beck la redazione di tre opuscoli dal titolo “Educare alla diversità nella scuola”, che però, tra l'altro, invece di preoccuparsi di sradicare il razzismo, invitano a sostenere nella didattica l’immagine di famiglie che tali non sono e accusano di omofobia le religioni che ritengono certi comportamenti moralmente non leciti”.
Vedi articolo dell’Avvenire:
www.avvenire.it/…/interpellanza-s…

Cerchiamo di difendere le vere libertà e i veri valori invece di sbandierare la pace in nome di liberare l’uomo dai tabù, come le ideologie vecchie e nuove ci propongono. Una falsa pace sbandierata da alcuni rappresentanti religiosi e laici: basta che ci vogliamo bene, così va bene tutto quanto, male e bene, tutto il caos. Cosa che contraddice il principio della Creazione, quando Dio nella Bibbia trasse tutto dal caos e diede un ordine ed esaminando ogni cosa disse “E’ cosa buona e giusta”. Ora vogliamo sovvertire quest’ordine e farne uno secondo le leggi umane limitate e gli esponenti religiosi aderiscono. Ricompongano il bene morale dell’uomo sopprimendo l’aborto, il divorzio, le unioni! Invece tante associazioni laiche che aderiscono a questa iniziativa sono radicalmente convinte di questi come valori. E così anche i Dieci Comandamenti non vengono più presi in considerazione.