Clicks738
rachele89
Aiutateci in questo progetto, insieme si può! quanti bambini che non sorridono più attendono che … L'Associazione "CASA DEL CUORE -AMICI DEL CONGO" è un'associazione di volontariato a scopo non …More
Aiutateci in questo progetto, insieme si può! quanti bambini che non sorridono più attendono che …

L'Associazione "CASA DEL CUORE -AMICI DEL CONGO" è un'associazione di volontariato a scopo non lucrativo con sede a Grutti, Piazza Umberto I,(Perugia).
(Codice Fiscale: 91044580545).
Questa giovane associazione nasce per realizzare un PROGETTO missionario e sociale in Congo: costruire un centro di accoglienza per i tanti Bambini in difficoltà del villaggio Kingoué.
Questo sogno è il frutto di una amicizia e collaborazione fra i giovani umbri e il seminarista congolese Ghislain NGAMOUNA che insieme hanno unito le forze e cercano di creare qualcosa di concreto per i bambini congolesi. Non vogliamo fare del puro assistenzialismo, il nostro obiettivo è quello di creare un vero e proprio scambio culturale, creare amicizie e nuovi legami con gli abitanti di Kingoué, essere da supporto a tutti gli abitanti del villaggio mettendo in campo le conoscenze apprese nei percorsi professionali di ognuno di noi, tanta voglia di fare ma anche di imparare, tanta buona volontà e soprattutto, tanta umiltà.
4 ragazze sono già state in Congo nell'estate 2012, hanno visitato il villaggio Kingoué e sono state accolte da tutti come "figlie", hanno anche avuto modo di parlare di questo progetto con le autorità locali (come il Sindaco di Kingoué, il deputato all'Assemblea Nazionale rappresentante di Kingoué, il medico, le assistenti sociali, i capivillaggi che rappresentano le autorità tradizionali, varie personalità del ministero).
La nostra associazione "Amici del Congo" è comunque aperta ad ogni persona che vuole sposare lo spirito dell’associazione.
Il lavoro dei soci o dei membri dell’associazione è considerato come un semplice e puro servizio di volontariato, perciò gratuito.

Oltre ad avere i membri qui in Italia, l’Associazione ne ha alcuni anche in Congo, 5 persone a Brazzaville e 5 a Kingoué, che costituiscono il comitato di esecuzione delle operazione dell’Associazione in Congo.

MEZZI FINANZIARI
La nostra associazione organizza diverse attività di auto finanziamento: mercatini, spettacoli di beneficenza, cene di beneficenza, tombole, lotterie. Contiamo molto sulle donazioni dei soci e dei benefattori che s’interessano a questo progetto.
Infine l’Associazione si apre alle richieste di sovvenzioni dagli Enti capaci di esse. Quindi l’A.C.C.A.CO cercherà il partenariato di Enti che possono collaborare per il bene del popolo sfavorito del Congo.

Per questo siamo lieti di incontrare qualsiasi persona o ente disponibile a collaborare con noi, a darci una mano, un consiglio......

Potrete aiutarci facendoci una donazione utilizzando questo numero di conto corrente postale intestato all'Associazione "Casa del Cuore-Amici del Congo":

num. di conto corrente postale: 1010044418
IBAN : IT49I0760103200001010044418

POTETE CONTATTARCI NELLE MODALITA SEGUENTE:
- Chiamando al : 3662699840
- Scrivendo all'indirizzo: amicicongo@yahoo.com

ASSOCIAZIONE CASA DEL CUORE -AMICI DEL CONGO, PIAZZA UMBERTO I - GRUTTI, PROVINCIA DI PERUGIA.