gianradi
2648
Vorrei un parere da un sacerdote... Vi espongo il caso di una mia amica di 58 anni che due domeniche fa' si e' confessata presso la parrocchia di un paese della provincia di Teramo, dal sacerdote locale …Altro
Vorrei un parere da un sacerdote...

Vi espongo il caso di una mia amica di 58 anni che due domeniche fa' si e' confessata presso la parrocchia di un paese della provincia di Teramo, dal sacerdote locale, e non ha avuto l'assoluzione, anzi e' stata accusata di essere una peccatrice castigata da Dio per la sua colpa (visto che ha qualche problema con i suoi figli e sta' soffrendo molto). Lei e' vedova da 25 anni e dopo 5 anni ha conosciuto un uomo divorziato e si amano da 20 anni, restando sempre fedele a quest'uomo, anche quando si sono allontanati per un periodo di tempo (circa 4 anni). Lui essendo divorziato non fa' la comunione ed e' lontano dai sacramenti per sua volonta' (dai suoi discorsi ne soffre!)...Crede, ma non pratica, ed e' una persona con un cuore grande come il mondo!
DOMANDA:
- E' giusto che lei NON sia stata assolta dai suoi peccati?
(Quando Dio e' amore, Misericordia e perdono....!)
- E' giusto che sia stata trattata PEGGIO della Maddalena?
(Quando lei e' stata salvata dallo stesso Gesu'...)
- E' giusto che lui, divorziato da una donna che non amava piu', debba rinunciare al Corpo ed al Sangue di Cristo?
(Quando nella vita si puo' sbagliare o puo' finire l'amore, o ci si accorge di non essere piu' felici con quella persona...)
Pregherei un SACERDOTE di rispondermi!
Grazie!
Questa donna, voleva uscire dalla Chiesa senza NEMMENO partecipare alla Messa!!! Poi ha deciso diversamante...(per fortuna!). A volte i sacerdoti dovrebbero chiedersi prima di aprire bocca..."COME SI COMPORTEREBBE GESU' IN QUESTA SITUAZIONE?"....Poi provare ad agire di conseguenza....!!!
Lo so' che non e' facile, ma non e' facile nemmeno per noi poveri peccatori!!!
ReginaPacis
Non può ricevere l'assoluzione perchè vive ancora con l'uomo divorziato. Però il Sacerdote deve agire con Misericordia, cioè spiegare il perché non può assolvere. L'assoluzione si riceve quando si conosce la colpa, ci si pente e non si fa lo stesso peccato. Nel suo caso ella vive in peccato col l'uomo divorziato. Nel film di Padre Pio c'è una donna che vive con un uomo divorziato che era pure …Altro
Non può ricevere l'assoluzione perchè vive ancora con l'uomo divorziato. Però il Sacerdote deve agire con Misericordia, cioè spiegare il perché non può assolvere. L'assoluzione si riceve quando si conosce la colpa, ci si pente e non si fa lo stesso peccato. Nel suo caso ella vive in peccato col l'uomo divorziato. Nel film di Padre Pio c'è una donna che vive con un uomo divorziato che era pure malato grave fasi in punto di morte; Padre Pio non le ha dato assoluzione e le diceva che doveva lasciarlo perché se ella stava ancora con lui faceva morire l'uomo in peccato. Hai capito perché non può dare l'assoluzione il sacerdote? Ma il sacerdote deve essere caritativo e spiegare il perché.
gianradi
C'e' un sacerdote che vuole rispondermi, anche con un messaggio personale in privato????