*LO SCANDALO*
(Sac. Dolindo Ruotolo - Servo di Dio)
QUESTO AVVISO DEVE FAR MOLTO, MA MOLTO RIFLETTERE. TUTTO SI PAGHERÀ ALLA GIUSTIZIA.
ORA SI DEVE E SI PUO RIPARARE E RIMEDIARE POI DOPO LA MORTE NON SI POTRÀ FAR PIÙ NULLA, E "DOVE CADE L'ALBERO LA RIMANE".
Lo scandalo è un assassinio morale, un colpo diabolico inferto a chi non può e non sa difendersi, un tradimento fatto a chi combatte con Satana, col Mondo e con la carne la più aspra battaglia.
*È un peccato che attira le maledizioni di Dio su chi lo commette,* qualunque sia la scusa con la quale tenta diminuire la propria responsabilità.
Di fronte ad una tentazione o ad un’occasione prossima di peccato, ogni anima è piccola e debole, ed è estrema crudeltà metterla nel pericolo di perdere il bene più grande della vita: la Fede, la Speranza, l’Amore e la Grazia di Dio.
*Bisogna perciò vigilare attentamente sulle proprie parole e sui propri atti* , per non essere occasione agli altri di rovina spirituale, *sia pure involontariamente o sbadatamente, soprattutto quando si tratta con i fanciulli* (si pensi ai genitori, agli educatori... se avranno contribuito ai peccati dei figli con i loro silenzi e assensi..).
Queste anime tenere ricevono facilmente la forma che loro s’imprime, e molto più facilmente quella del male; *una parola può rovinarli per sempre, una sconcezza può gettarli sulla china del male, un errore può squilibrarli per sempre nelle vie di Dio.*
La Fede è un Tesoro immensamente prezioso per l’anima e per la medesima vita presente, poiché è faro di luce e consolazione immensa nelle sue angustie; *bisogna, dunque, custodirla gelosamente nel proprio cuore e in quello degli altri.*
𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟
Da Qui
_____________𝑺𝑨𝑵 𝑴𝑰𝑪𝑯𝑬𝑳𝑬 𝑨𝑹𝑪𝑨𝑵𝑮𝑬𝑳𝑶 ✟ | WhatsApp Channel
Da qui