*"I vari millenarismi e il vero Regno della Divina Volontà annunciato da Luisa Piccarreta".* *5. “L’IDEALE” O SCOPO DI DIO* “ *È l’unica Nostra Volontà che Ci resta a riguardo della Creazione* : …Altro
*"I vari millenarismi e il vero Regno della Divina Volontà annunciato da Luisa Piccarreta".*

*5. “L’IDEALE” O SCOPO DI DIO*

“ *È l’unica Nostra Volontà che Ci resta a riguardo della Creazione* : che la Nostra Volontà agisca nella creatura come agisce in Noi”. (14-7-1922)
*“Non c’è cosa che ho fatto che non abbia avuto per primo scopo che l’uomo prendesse possesso del Mio Volere ed Io del suo.* Nella Creazione fu questo il Mio primo scopo. *Nella Redenzione lo stesso.*
*I Sacramenti istituiti, le tante Grazie fatte ai Miei Santi, sono stati semi, mezzi, per far giungere a questo possesso del Mio Volere...* Da questo solo puoi conoscere che è la cosa più grande, la più importante, quella che più M’interessa, il vivere nel Mio Volere: dai tanti preparativi che l’hanno preceduta”. (11-9-1922)
*“Io non sono il Dio isolato, no; voglio la creatura insieme con Me;* l’eco del Mio Volere deve risuonare nel suo ed il suo nel Mio per fare uno solo” (19-10-1922).
*“Ah, no, non finiranno le generazioni se non ritorna l’uomo nel Mio seno, bello, dominante, come uscì dalle Mie mani creatrici.* Non sono contento di averlo soltanto redento; anche a costo d’aspettare, avrò pazienza ancora, ma deve ritornare a Me come lo feci, in virtù della Mia Volontà. *Col fare la sua volontà scese nell’abisso e si trasformò in bruto;* *col fare la Mia Volontà salirà ed acquisterà la nuova trasformazione nella natura da Me creata* e allora potrò dire: «TUTTO HO COMPIUTO; L’ORDINE DI TUTTA LA CREAZIONE MI È RITORNATO E MI RIPOSERÒ IN ESSO»”. (11-11-1922)
“Ho aspettato tanti secoli, sono passate tante generazioni; aspetterò ancora, ma l’uomo deve ritornare a Me sulle ali del Mio Volere, donde se ne uscì”. (18-3-1923).
“È tanto necessario che la Mia Volontà sia fatta come in Cielo così in terra, che Io non ebbi altro interesse né insegnai altra preghiera, se non *il Pater noster* ”. (2-5-1923)
Perché Gesù ha tanto interesse e desidera tanto che la povera creatura faccia la Sua Volontà? *Per poterci dare sempre ciò che è Suo.* Dandogli il nostro volere e mettendolo nella Sua Volontà, riceve dalla creatura la Sua stessa Gloria. (16-8-1923)

(di don Pablo Martín Sanguiao)