All'autore del falso libro di memorie sull'Olocausto, è stato ordinato di restituire 22,5 milioni di dollari all'editore

Era il 2014...

(archive.is/20211007152117/Author of fake Holocaust memoir ordered to return $22.5m to publisher)

Misha Defonseca, autrice di un falso libro di memorie su come è stata allevata dai lupi durante la seconda guerra mondiale, è stata condannata a risarcire 22,5 milioni di dollari (13,3 milioni di sterline) al suo editore..!

La straordinaria storia di Defonseca, era stata pubblicata quasi 20 anni fa come Misha: A Mémoire of the Holocaust Years; il libro descrive come quando aveva sei anni, i genitori ebrei dell'autrice furono portati via dalla loro casa dai nazisti, e di come lei partì per ritrovarli a piedi attraverso il Belgio, la Germania e la Polonia, vivendo di avanzi di cibo rubati, finché non fu adottata da un branco di lupi..

Ha anche affermato, di aver sparato ad un soldato nazista per legittima difesa.

La storia è stata un enorme bestseller, ed è stata trasformata in un film in Francia, ma nel 2008 si è scoperto che era tutta inventata..

L'autrice – il cui vero nome è risultato Monique De Wael, ha affermato che "non è la vera realtà, ma è la mia realtà", e "ci sono momenti in cui trovo difficile distinguere tra la realtà e il mio mondo interiore"..

@Liberaveritas2