01:16:58
Simona Serafini
199
SOPRANNATURALE CERCASI... Semaforo verde per Maria Rosa Mistica e le nuove norme sui fenomeni soprannaturali Grazie al Canale Youtube "Cooperatore Veritatis" nella persona di Padre Serafino Maria …Altro
SOPRANNATURALE CERCASI...

Semaforo verde per Maria Rosa Mistica e le nuove norme sui fenomeni soprannaturali


Grazie al Canale Youtube "Cooperatore Veritatis" nella persona di Padre Serafino Maria Lanzetta affrontiamo questa problematica che copio e incollo dal Canale stesso:

"Una bella notizia di questi giorni è il placet dato dal Dicastero per la Dottrina della Fede alla mariofania di Fontanelle di Montichiari, “Maria Rosa Mistica”.

Non si dice se sia la Madonna a donare questi messaggi a Pierina Gilli, ma solamente che tali messaggi non contengono errori dottrinali o morali, preferendo puntare ai frutti pastorali che si producono.

Certamente è incoraggiante sapere che la dottrina diffusa da Pierina Gilli, in particolare preghiera e sacrificio per riparare i peccati delle anime consacrate a Dio, sia da tesoreggiare e da diffondere (anche se con tanti “ma” sulla mediazione di Maria).

Però rimane un problema di fondo, che riflette l’impostazione delle nuove norme: per evitare di obbligare i fedeli a credervi, si preferisce non pronunciarsi sulla soprannaturalità dell’evento.

Ciò anche per evitare che eventuali perizie di presunti fenomeni soprannaturali possano durare anni senza portare a nessun risultato. Forse si ha in mente Medjugorje? Eppure, lo stesso Dicastero è stato netto sulla “Signora di tutti i Popoli” di Amsterdam, ribadendo un no e basta…"

Fonte: Semaforo verde per Maria Rosa Mistica e le nuove norme sui fenomeni soprannaturali