Clicks1.6K

APPELLO ai Cardinali Gerhard Müller, Robert Sarah, Raymond Leo Burke

polos
104
Umile e accorato appello di Don Minutella, che si fa portavoce di migliaia di fedeli.
Condivido l'appello di don Minutella. Dopo aver spaccato il capello in quattro, resta l'unica verità: siamo in guerra tra due Chiese. Possiamo fare accademia e convegni, ma ... dopo la morte del santo Padre Benedetto vedremo i demoni per strada e non ci sarà tempo per discutere. In quei momenti non sarà la nostra intelligenza ad aiutarci o i nostri studi accademici; ci aiuterà la preghiera, i …More
Condivido l'appello di don Minutella. Dopo aver spaccato il capello in quattro, resta l'unica verità: siamo in guerra tra due Chiese. Possiamo fare accademia e convegni, ma ... dopo la morte del santo Padre Benedetto vedremo i demoni per strada e non ci sarà tempo per discutere. In quei momenti non sarà la nostra intelligenza ad aiutarci o i nostri studi accademici; ci aiuterà la preghiera, i digiuni e le penitenze. Quando non Minutella dà la sua testimonianza, non guardo se usa il vestito di flanella o di cotone, se ha alzato il tono della voce o se muove le mani. Sono attento se cita il Vangelo, i santi, i dottori della Chiesa e la santa Vergine.
Ermasteo and one more user like this.
Ermasteo likes this.
polos likes this.
polos
Secondo me il caro Don è stato costretto a lanciare questo messaggio ai 3 Cardinali, perché inspiegabilmente Papa Benedetto continua nel suo silenzio, che ormai è diventato troppo assordante...
Quindi: visto che il Papa non si muove, la palla torna ora ai signori Cardinali, e speriamo bene...
Maath
Don minutella non è uno sprovveduto ha una base operativa piccola nazareth delle strutture che lo accolgano dove celebrare, delle persone che lo aiutano dei canali di comunicazione, scrive libri, per lui è più facile forse (per carità non si vuole mettere in dubbio la fatica di costruire tutto questo negli anni) lasciare: l'8x1000, la parrocchia, la chiesa excattolica; per un sacerdote anziano o …More
Don minutella non è uno sprovveduto ha una base operativa piccola nazareth delle strutture che lo accolgano dove celebrare, delle persone che lo aiutano dei canali di comunicazione, scrive libri, per lui è più facile forse (per carità non si vuole mettere in dubbio la fatica di costruire tutto questo negli anni) lasciare: l'8x1000, la parrocchia, la chiesa excattolica; per un sacerdote anziano o non tanto giovane qualunque invece è più difficile materialmente buttarsi per strada senza una pensione futura, un reddito una casa, per questo serve un fondo, un'aggregazione di persone sacerdoti e laici che permetta a chi lascia la chiesa excattolica di sopravvivere, un po come accadeva alla prima comunità cristiana-ebrea di Gerusalemme i giudei cacciavano dalla sinagoga i loro connazionali credenti in Gesù Messia e gli impedivano di lavorare di vendere e comprare li scomunicavano e i Cristiani anche con San Paolo si adoperavano per far arrivare loro un aiuto, non tutti sono chiamati o se la sentono di affrontare il martirio dobbiamo rendere più facile denunciare l'eresia da parte del clero rimasto cattolico. A questo proposito Burke e gli altri vescovi potrebbero sapere come fare con i loro mezzi perchè ciò accada.
Maath
Si è un po sbilanciato con questo vaticinio di un segno dal cielo ad ottobre prima del sinodo ammazzonico, se ci sarà il segno bene ma se non ci sarà o non sarà convincente metterà a rischio la sua credibilità per quanto già minata dai video su youtube dove fa il "medium" per lo spirito di Padre Pio e della Madonna.
Maath
"non sarete accolti ne da Dio ne dal suo nemico il diavolo"? ne carne ne pesce? ma allora andranno all'inferno perchè Dio li vomiterà.
polos
Non ho studiato molto, ma mi pare che abbia solo citato Dante (ma mi posso anche sbagliare). Le citazioni le usa spesso, solo che non tutti capiscono che sono infatti solo citazioni, non parole sue...
Maath
si l'antinferno , il limbo, il purgatorio ho capito ma chi si fa complice dell'apostasia o non denuncia l'eretico e sta zitto rischia l'inferno, il purgatorio o il limbo gli va di lusso.
Ermasteo and one more user like this.
Ermasteo likes this.
Maath likes this.
Bellissimo e chiarissimo appello. Bravissimo Don Minutella! È ora di agire.
polos likes this.
One more comment from nolimetangere
Coraggioso Don Minutella! Che Dio lo benedica. Vittima della purga bergogliana. Meglio vittima che complice. Che la Madonna lo protegga!