03:44
Celsi Giorgio
7K
VIDEO da guardare e condividere: A quelli che provocatoriamente dicono “ma cosa vuoi che sia un aborto!” provo a farlo immaginare: tornate a casa e abbracciate, una ad una, le persone che amate di più …Altro
VIDEO da guardare e condividere: A quelli che provocatoriamente dicono “ma cosa vuoi che sia un aborto!” provo a farlo immaginare:
tornate a casa e abbracciate, una ad una, le persone che amate di più nella vita.
E mentre vi fondete in questo abbraccio respirate il loro odore, ascoltate il battito leggero del loro cuore e perdetevi nel loro respiro.
E mentre lo fate, chiudete gli occhi e, qualora ci riusciste, provate a immaginare come sarebbe la vostra vita se, proprio per una vostra scelta, chi state abbracciando non fosse mai nato.
Ecco cos’è un aborto.


“Attorno alla famiglia e alla Vita si svolge oggi la lotta fondamentale della dignità dell’uomo…
Le tenebre oggi avvolgono la stessa concezione dell’uomo…
I nemici di Dio, più che attaccare frontalmente l’Autore del Creato, preferiscono colpirlo nelle Sue opere. L’uomo è il culmine, il vertice delle Sue opere visibili”. Sono i “nemici di Dio” dunque ad aver scatenato una guerra contro l’uomo, contro la sua sacralità, contro quell’unicità che nasce dall’essere “a immagine e somiglianza di Dio” E osservando ciò che succede da decenni intorno a noi non si fa molta fatica a riconoscerlo. Se una guerra è stata dichiarata, allora è evidente che siamo chiamati a difendere la Vita, l’assoluta irriducibilità delle nostre esistenze, la dignità e l’intangibilità di ogni essere umano che viene concepito. Se volete è una legittima difesa. La lotta è già in corso che ci piaccia o no, una guerra ci è stata dichiarata: non abbiamo scelta
.

Giovanni Paolo II- alla messa celebrata il 3 ottobre 1997 a Rio de Janeiro