Abramo
4573

El Papa: Il consueto ritardo culturale della Chiesa. Ultimo esempio.

di Maurizio Blondet, 9 novembre 2016

Da Radio Vaticana: “Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata questa mattina Emma Bonino. Il colloquio – informa la Sala Stampa vaticana – si è focalizzato soprattutto sui temi dei flussi migratori, dell’accoglienza ai migranti e della loro integrazione”.

Il giorno stesso della vittoria elettorale di Donald Trump, portato da un vento rivoluzionario, è una strana e ridicola conferma: il consueto ritardo culturale con cui le gerarchie adottano le mode del mondo.

Io che sono vecchio, ne ho viste tante di queste adesioni. Prelati comunisti quando il comunismo stava fallendo sotto gli occhi di tutti. “Teologi della liberazione” il giorno prima del crollo del marxismo sovietico. Adoratori di Mao e di Allende, sempre un po’ indietro sui fatti. Preti sedotti dal freudismo che discettavano di “pulsioni inconsce”, “sessualità repressa”, interpretazione dei sogni e si facevano psicanalizzare anni dopo che il mondo della psichiatria scientifica aveva buttato Freud nelle discariche ideologiche, constatando che – come terapia – non guariva. C’è stata una stagione in cui i soli a volersi sposare erano i preti (e qualche LGBT).

Naturalmente, potrei enumerare una lunghissima schiera di evoluzionisti darwiniani porporati e cattedratici di teologia, ignari che il darwinismo sta cedendo sotto gli attacchi di biologi e paleontologi; praticamente il Vaticano è l’ultimo bastione dell’evoluzionismo che inviti a conferenze internazionali i superstiti credenti che veniamo tutti da amebe primordiali, per puro caso e selezione.

Adesso il Vaticano è globalista mentre la globalizzazione liberista entra in crisi, con Trump; promuove il governo mondiale delle oligarchie tecnocratiche, nei mesi in cui finalmente vengono contestate dalle opinioni pubbliche occidentali; è fautore dell’abbattimento dei confini quando le opinioni pubbliche li alzano, della mixità etnica indifferente alle culture e alle identità religiose, secondo il verbo di George Soros che è uno dei grandi perdenti dell’ora, e che presto sparirà.

Emma Bonino, l’imperialista amerikana

Il fatto che “Francesco” ha ricevuto Emma Bonino, tanto più “in udienza privata” (come si fa’ per i capi di stato), a parlare della “accoglienza migranti e loro integrazione”, dà a questo fenomeno di ritardo culturale una punta di comicità in più.

Ora El Papa abbraccia “la trasgressione”, fuori tempo massimo; forse credendo di scandalizzare gli ultimi cristiani che resistono alle sue aperture, abbraccia una settantenne ultima sopravvissuta di altre stagioni, del tutto depassées. Non scandalizza, fa’ cascare le braccia.

E’ scomparso Pannella, e con lui “la mitologia del Pannella pioniere e profeta” del progressismo trasgressivo, creata dai “giornali lontani anni luce dall’Italia vera” (Antonio Socci); oggi il partito radicale ha sì e no mille iscritti, ed ha bisogno della CEI e del Papa per far finta di contare qualcosa.

Vuole stupirci, Francesco, abbracciando la vecchia procuratrice di aborti; e nemmeno sa che la Bonino, col suo partitino, è da sempre la più sfegatata atlantista, che ha sempre appoggiato gli “interventi umanitari” armati all’estero della NATO per “espandere la democrazia”, fautrice “dell’accelerazione dei processi di disarticolazione neocapitalistica degli Stati, delle nazioni e della classi sociali”. Sto citando Paolo Borgognone, L’Immagine sinistra della globalizzazione, da cui estraggo alcune perle biografiche di Emma.

Il 13 maggio 2013, ricevendo in visita ufficiale a Roma John Kerry (il governo Letta, creatura dei poteri forti, l’aveva fatta ministra degli esteri) la Bonino afferma: “Il processo di pace in Medio Oriente si sta accelerando grazie all’impressionante dinamismo dell’amministrazione Usa”.

Appena insediatasi alla Farnesina, aveva reso noto sulla pagina del ministero che aveva impegnato il governo italiano “ad accelerare una soluzione politica della crisi siriana con l’uscita di scena di Assad, a fronte delle gravissime conseguenze umanitarie del conflitto”: gravissime conseguenze a cui dobbiamo le ondate di profughi, provocate dall’impressionante dinamismo dell’amministrazione Obama. Ha invocato la neoconservatrice “responsabilità di proteggere”: “Assad e gli alawiti che gli stanno attorno danno l’assalto al loro popolo”.

Allo stesso modo dieci anni prima aveva invocato l’intervento occidentale in Afghanistan “per liberare le donne dal chador”.

Nel 2011, quando i suoi amici transnazionali esponenti di mercati privati internazionali decisero la guerra a Gheddafi, Emma si entusiasmò, e mise l’elmetto, sostenendo che Gheddafi si stava abbandonano ad una “strage degli innocenti”, inesistente: “Bisogna che il cielo libico venga chiuso immediatamente all’aviazione di Gheddafi ….ancorché tardiva, si deve esortare l’ONU a proclamarla quanto prima … la no fly zone è propedeutica ad ogni altra azione”, cioè all’invasione occidentale.

Naturalmente durante l’operazione israeliana Piombo Fuso, quando Israele massacrò con bombe al fosforo e frammentazione (vietate) 1200 civili inermi a Gaza, fra cui 400 bambini, “la nostra missionaria della difesa dei popoli più deboli accusò Hamas” che aveva gettato 8 razzi kassam, senza fare un solo ferito fra gli ebrei: “Hamas si è comportato in modo irresponsabile anche rispetto ai palestinesi, quando ha deciso l’escalation militare [8 razzi fatti in casa ] che ha generato la reazione israeliana che vediamo. Se per alcuni l’operazione Piombo Fuso è sproporzionata, lo è altrettanto il lancio di migliaia di razzi [numero 8] in reazione a un embargo economico”.

Non a caso il razzista sionista di destra Riccardo Pacifici la loda: “..Da anni ho la tessera dei radicali […] non fa’ politica, ma esprime valori [..]: la libertà religiosa, il rispetto della costituzione, l’antifascismo, il diritto a Israele di esistere. E’ indiscutibile che la Bonino si sia battuta da sempre per Israele e ne abbia proposto tra i primi l’ingresso nell’Unione Europea”.

Ovviamente i radicali hanno sostenuto il governo di Mario Monti, insediato col golpe eurocratico e sovrannazionale.

Insomma, quando abbraccia la Bonino, El Papa abbraccia in lei “i settori ‘illuminati’ e narcisisti , i sostenitori della globalizzazione americanocentrica, delle moltitudini flessibilizzate e consumiste, la “new middle class postmoderna”, volontaria di complemento di tutte le battaglie politiche funzionali al capitalismo di mercato e all’imperialismo Usa”, a cui dobbiamo i mali sociali e il degrado anche spirituale dell’ultimo ventennio – il McWorld – quella “economia dello scarto” che El Papa dice di aborrire – e probabilmente aborrirebbe in Emma, se il suo livello culturale gli permettesse di capire chi sta abbracciando.

E lo fa fuori tempo massimo, quando nel centro dell’Impero si volta pagina – e la Chiesa cattolica americana è con Trump. “Ovvio, quando smetti di creare pensiero in proprio e assorbi quello degli altri, è normale che resti indietro di qualche puntata” come mi dice l’amico Angelo Pulvirenti.

E’ lo spettacolo ridicolo e triste: la Chiesa che vuole essere “alla moda” risulta poi sempre fuori moda, coll’abito della stagione passata. In fondo, anche le chiese moderniste sono così: vecchie, superate, denunciano che erano “alla moda” negli anni 70.

Le chiese romaniche sono invece sempre attuali, mille anni dopo. Per loro il tempo non passa.
Gloria Dio Padre
@Stev33 Sia Lodato Gesu' Cristo, nella mia pagina ho pubblicato questo articolo con un commento dove tuono la mia indignazione. Stev33 ma lo SCISMA C'E' GIA' non l'hai ancora capito? Ci sono due chiese LA NEO-CHIESA bergogliana falsa e massonica e la Vera Chiesa di Cristo con Papa Benedetto, martire parafulmine dell'umanita'. Gia' omissis ha fatto cose oscene CONTRO IL VANGELO, e non risponde a …Altro
@Stev33 Sia Lodato Gesu' Cristo, nella mia pagina ho pubblicato questo articolo con un commento dove tuono la mia indignazione. Stev33 ma lo SCISMA C'E' GIA' non l'hai ancora capito? Ci sono due chiese LA NEO-CHIESA bergogliana falsa e massonica e la Vera Chiesa di Cristo con Papa Benedetto, martire parafulmine dell'umanita'. Gia' omissis ha fatto cose oscene CONTRO IL VANGELO, e non risponde a Dubies (di 2 mesi fa perché le eresie sacrileghe aumentano), c'e' stato l'ammonimento-CASTIGO di DIO per la Sua indignazione a dir poco prima del patto satanico con i luterani, INAMMISSIBILE PER I CATTOLICI E PER DIO. La Chiesa di S. Bendedetto e' crollata tutta, solo la facciata e' rimasta, LA FACCIATA DELLA CHIESA DISTRUTTA. Non sono sedevacantista ovvio, ma secondo DIO IN SAN PAOLO: SE QUALCUNO VI PREDICHI UN VANGELO DIVERSO DAL NOSTRO SIA ANATEMA' (MALEDIZIONE PER CHIARIRE), il mio cuore ha scomunicato tutte le eresie anti-Cristo e chi va' contro DIO, OLL INCLUSIVE, in primis omissis e tutti i suoi seguaci. Illudersi che lo scisma non ci sia solo perché viene ben occultato dalla tv (che non guardo ma mi hanno detto che non hanno accennato del blasfemo fatto di lund) e pure le radio, non parliamo di Radio Maria (cambiasse il nome radio bergoglio) dove P. Livio invece di tuonare santamente si piega alle eresie e caccia pure Padre Cavalcoli oltre gli altri, ma meglio perché Dio sta dividendo il grano dalla zizzania CHIARO OVVIO. E per p. livio che ascoltavo sempre pre-bergoglio, e' cambiato tuonava contro il peccato e la Verita 'di Cristo, il Monfort, il Vangelo, ora obbedisce a chi della santa sede ereticamente ha ripreso P. Cavalcoli "colpevole" di aver detto la Verita'. Cosi' tantissimi Preti, che non si ricordano che la famosa OBBEDIENZA VA' FATTA SOLO SE CONFORME AL VANGELO ALTRIMENTI TAGLIARE I PONTI NETTAMENTE. Non sono fuori dalla Vera Chiesa, sono i massoni eretici che hanno fatto una nuova religione mondiale massonica anti-cristo fregandosene altamente della SALVEZZA DELLE ANIME, DI GESU' CROCIFISSO, DELL'EUCARESTIA, DEL VANGELO, E DELLA MADONNA. Ed io devo seguire questi abomini? MEGLIO MORTA MA CON CRISTO E MARIA, che dannata con il diavolo. SIAMO IN PIENO SCISMA E APOCALISSE. Preparati, so che e' dura, ma CON DIO NELLA FEDELETA' (CHIEDIAMO LA FEDE EROICA) supereremo con Maria nella Divina Volonta'. Questo e' un antipasto, il peggio deve venire. MA SIGNORE TI AMO CON LA TUA VOLONTA' PERDONA TUTTI NON SAPPIAMO COSA FACCIAMO FIAT VOLUNTAS TUA E VENGA IL TUO REGNO DELLA DIVINA VOLONTA' COME IN CIELO COSI' IN TERRA. AVE CRISTO RE.
Stev33
Stev33
Anch'io soffro per quello che sta succedendo.Ringraziamo il Signore per questi quattro cardinali coraggiosi.Che il Signore li protegga.Ho paura che tutto ciò sia il preludio di quella scissione profetizzata.Preghiamo affinché ciò non avvenga.Sia lodato Gesù Cristo
Gloria Dio Padre
@Stev33, Sia Lodato Gesu' Cristo, non si vergognano neanche (pure il senso della vergogna e del pudore quindi anime accecate, di aver ricevuto la povera bonino, che fino alla fine NON SI PENTE ed il perito chimico, NON FA' PROSELITISMO OSSIA PREDICA IL VANGELO DI CRISTO, bisogna rispettare, NON VUOLE UNA RELIGIONE UNICA MONDIALE (VIDEO SPOT DIABOLICO 6 GENNAIO 2016 BERGOGLIO SU YOU TUBE www.youtube.com …Altro
@Stev33, Sia Lodato Gesu' Cristo, non si vergognano neanche (pure il senso della vergogna e del pudore quindi anime accecate, di aver ricevuto la povera bonino, che fino alla fine NON SI PENTE ed il perito chimico, NON FA' PROSELITISMO OSSIA PREDICA IL VANGELO DI CRISTO, bisogna rispettare, NON VUOLE UNA RELIGIONE UNICA MONDIALE (VIDEO SPOT DIABOLICO 6 GENNAIO 2016 BERGOGLIO SU YOU TUBE www.youtube.com/watch quando lo vidi mi sentii malissimo, non potevo crederci, EPPURE NONOSTANTE ERESIA ANCORA POCO SACRILEGIO, CON QUELLA FACCIA TOSTA CHIEDE PURE AI CATTOLICI E A TUTTI (siamo tutti fratelli pure i satanici massoni come ha scritto ravasi sul sole 24 ore del 14 febbraio 2016 cari fratelli massoni ma non si vergogna? ma il perito chimico non dice nulla, tace e acconsente, pure un altro video eretico dove ravasi tanto dotto e filosofo mega carriera vaticana, invece di mettersi in ginocchio davanti al S.S. Sacramento e pregare il S. Rosario con Amore, fa il ballo pagano alla dea terra www.youtube.com/watch per gli increduli perché e' incredibile, ma lui non e' stato commissariato come i Francescani dell'Immacolata e tutti preti cardinali e laici che hanno osato PREDICARE IL VANGELO, DITTATURA SATANICA ecco dove siamo ed io devo sentire ravasi? DIO ME NE SCAMPI, un abomino vedere che INVECE DI ADORARE IL CROCIFISSO FA' BALLI PAGANI CHIARAMENTE VIETATI DA DIO, E POI NON SI PUO'NEANCHE DIRE CHE CI SONO I CASTIGHI DIVINI VERO? POTRANNO TAPPARCI LA BOCCA, MA L'INDIGNAZIONE PER NOSTRO AMATO SIGNORE E' TANTA TANTISSIMA MEGLIO MORTI CHE SEGUIRE ANTI-CRISTO E QUESTE SONO PROVE E NON HANNO VERGOGNA A FARE IL VIDEO SAPETE PERCHE'? E' EVANGELIZZAZIONE ALL'ERETICO ECUMENISMO MAI PREDICATO DA GESU' CRISTO MA UN SOL OVILE UN SOL PASTORE SI VERGOGNINO), quindi inutile credere agli asini che volano, bergoglio vuole negare DIO UNO E TRINO UNICO DIO? E FARE UNA RELIGIONE MONDIALE DOVE GLI ANTI-CRISTO SONO PARAGONATI A DIO? MA CHE RAZZA DI CATTOLICI CI SONO L'INTELLETTO DOVE L'HANNO MESSO? STO SENTENDO IL NAUSEABONDO VIDEO DI RAVASI IN SPAGNOLO DOVE SI SGOLANO E PARLANO DI ERERGIA (NEW AGE DIABOLICA DOVE SIAMO ARRIVATI PIETA' SIGNORE INTERVIENI). La bonino che credo tutti sappiano per cosa ha sempre lottato tutta la sua vita con pannella (quasi santo pure lui con lutero) si fosse pentita , ma almeno il perito chimico l'avesse ammonita? NIENTE, E IN QUESTO CASO DIO CHIEDERA' A BERGOGLIO CONTO DELL'ANIMA DI ravasi accecato dal marciume predicato da bergoglio, tutto tranne LA VERITA'. due video dopo ENZO BIANCHI di bose, pure si e tolto il titolo di Monaco Frate niente. Il mondo cambierebbe se la gente tornasse a Dio, ma se si aumenta il male, GIA' PER IL PECCATO ORIGINALE POI IL PECCATO ATTUALE STATALE, MONDIALE E NON PARLIAMO IL PECCATO DEL CLERO E DI CHI LO RAPPRESENTA, ALLORA I CASTIGHI DI DIO ARRIVERANNO ECCOME, PREPARIAMOCI. MA DIO E' COSI' GRANDE CHE IN MEZZO A QUESTO SUDICIUME A DIR POCO, GESU' CI HA FATTO UN DONO IL 9 NOVEMBRE, SI, E' STATA APERTA LA TOMBA DI GESU' CRISTO, DIO UNO E TRINO, tomba che era di S. Giuseppe di Aritmea, interessante storia, gia' chiese il CORPO DI CRISTO, poi gli diede il suo sepolcro, it.aleteia.org/…/mistero-santo-s… in mezzo alla tempesta IL PIU' GRANDE MENDICANTE D'AMORE IL SIGNORE GESU' DONA ALL'UMANITA' PURE IL SUO SEPOLCRO PARE ANCHE PER CONTRASTARE L'ALTRA ERESIA (ALTRO CHE DUBIE QUI CI VUOLE UN LIBRO DI DUBIE INGIUSITFICABILI) OVVIO ONORE AL CARD. BURCKE CARD. CAFARRA E GLI ALTRI DUE, MA SCRISSERO DUE MESI FA' . ORA CON QUESTO SEGNO DELLA SEPOLCRO IL SIGNORE OLTRE TESTIMONIARE SE STESSO CON COSE PRODIGIOSE, MI PARE CHE DICA, MA IO NON HO MAI PREDICATO LA CREMAZIONE (E SE I CORPI RIMANGONO INCORROTTI? E MAI DIO L'HA DETTO), MA ARRIVA LUI, il perito chimico e CAMBIA PURE QUESTO SI CAMBIA E' POSSIBILE FARSI CREMARE, MA POI IL CONTENTINO MENZOGNERO, BASTA CHE SI METTA IN UN LUOGO SACRO. VERGOGNA VERGOGNA. NON NE POSSO PIU' E ATTENDO IL RITORNO DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO NELLA GLORIA. AVE CRISTO RE.