noi_cattolici
199

Oremus...

PREGHIAMO PER L'ANIMA PIÙ VICINA AD ESSERE LIBERATA.
Motivo.
Più è vicino il termine delle sue pene, più vivo è il suo desiderio di unirsi al Sacro Cuore. Togliamo adunque ogni ostacolo, in ricambio essa ci otterrà la grazia di rompere gli ultimi legami che ci impediscono di darci interamente a Dio.

O Signore, Iddio onnipotente, vi prego, per il Sangue prezioso che il vostro divin Figliuolo Gesù ha sparso nella sua dura flagellazione, a liberare le anime del purgatorio, e fra tutte singolarmente la più vicina all'ingresso alla vostra gloria, perché ella possa lodarvi in eterno. Così sia.

Pater, Ave, Requiem.
_____________________________________________________________

Preghiera a S. Giuseppe, terrore dei demoni

San Giuseppe, terrore dei demoni, getta il tuo sguardo solenne sul diavolo e su tutti i suoi servi, e proteggici con il tuo possente bastone.

Sei fuggito attraverso la notte per evitare i disegni malvagi del diavolo; ora, con il potere di Dio, colpisci i demoni mentre fuggono da te!

Ti preghiamo, concedi la tua speciale protezione, ai bambini, ai padri, alle famiglie e ai moribondi.

Per grazia di Dio, nessun demone osa avvicinarsi mentre tu ci sei vicino, quindi ti preghiamo di essere sempre vicino a noi! Amen.
________________________________________________________________

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE DEI BAMBINI AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA*🌹
*O Cuore Immacolato di Maria,* che in cambio del tuo amore ricevi tante offese, oggi ti offriamo e ti consacriamo tutti i bambini del mondo, doni preziosissimi dell’amore di Dio.
Desideriamo con ciò, o Vergine Santissima, corrispondere alla tua tenerezza di Madre, riparare le ingiurie di cui sei oggetto, e contribuire alla consacrazione del mondo intero al tuo Cuore Immacolato.
Cara Madre, l’anima dei bambini, la loro mente, il loro corpo e tutta la loro vita, da oggi e per sempre sono tuoi. E giacché ti appartengono, ti supplichiamo di custodirli nel bene, di liberarli da ogni male e di allontanarli da ogni pericolo.
*O Vergine Immacolata,* noi oggi ti affidiamo fiduciosi tutti i bambini, chi meglio di Te potrebbe prendersene cura? Li poniamo con fede tra le tue braccia di Madre e ti preghiamo di stringerli al tuo seno. Proteggili, custodiscili e accoglili sotto la tua protezione; difendili come cosa e proprietà tua. Compi verso di loro, o Vergine dolcissima, la tua missione di Madre, affinché sotto il tuo sguardo premuroso possano crescere sani e santi, e possano raggiungerti, un giorno, nella gloria del Cielo. *Amen*

3 AVE MARIA
_________________________________________________________________

"TI OFFRO, SIGNORE,
i miei peccati, quelli della mia famiglia e del mondo intero.
Te li offro affinché Tu li distrugga con il Sangue del Tuo Figlio Divino.
Ti offro la mia debole volontà per rafforzarla nel bene.
Ti offro tutte le anime, anche quelle che sono sotto la schiavitù di satana.
Tu, o Signore, salvale tutte".

La seguente devozione è stata trovata in una cappella in Polonia sopra una tabella.
Fu approvata da Innocenzo XI, il quale concesse la liberazione di quindici anime del Purgatorio ogni volta che si reciterà. Lo stesso fu confermata da Clemente III.
La stessa liberazione (di quindici anime del Purgatorio) ogni volta che si reciterà questa orazione, fu confermata da Benedetto XIV con indulgenza plenaria.
La stessa concessione fu confermata da Pio IX con l'aggiunta di altri 100 giorni d'indulgenza.
Data nel dicembre 1847.
_____________________________________________________________________

INVOCAZIONE DEL BATTESIMO PER I BAMBINI NON NATI (ABORTITI)

Credo: Io credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo; la santa Chiesa cattolica; la comunione dei Santi; la remissione dei peccati; la risurrezione della carne; la vita eterna. Amen.

O Gesù fa scendere, per mezzo delle mani di San Giovanni Battista, l'acqua del Giordano, la colomba dello Spirito Santo del tuo Battesimo. Quest'acqua e le gocce del tuo Sangue prezioso, o Gesù, falle scendere su ogni creaturina a cui viene tolta la vita in grembo alla madre; ti chiedo di farlo in ogni istante di questo giorno e di questa notte, per tutti i giorni e le notti dei secoli
passati, presenti e futuri.

Manda, o Gesù, i tuoi Angeli a battezzare questi innocenti. Siano messi loro i nomi dei Santi del cielo, degli Angeli, degli Arcangeli, dei Cherubini e dei Serafini. Nel tuo Nome, Signore, noi battezziamo queste creature di tutti i continenti, tribù, lingue, razze e popoli. Noi le battezziamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

E ora, cari bambini innocenti, volate in Cielo e Gesù, Maria e Giuseppe vi diano tante carezze e baci. La terra vi ha rifiutato: vi accoglie il Cielo. Stendete le vostre manine innocenti dall'alto dei cieli. Fate scendere dalle vostre manine una pioggia di benedizioni, rese più potenti dal vostro martirio, sopra i vostri genitori ed i collaboratori della vostra uccisione.

Noi ci uniamo a questi martiri innocenti, o Gesù, per pregare per la conversione di queste madri, padri e collaboratori che ogni giorno compiono questi gravi delitti al fine di ottenere dal tuo Sacro Cuore la grazia del Battesimo per tutti i bambini. Amen
__________________________________________________________________

🙏☀ *PREGHIERA DI RIPARAZIONE PER LE OSTIE PROFANATE E PER I FRAMMENTI CALPESTATI*

Mio Gesù Eucarestia Dio fatto uomo per riaprirci le porte del Paradiso con la tua santa Passione e Morte di croce. Hai colmato la misura del tuo amore donandoci Te stesso nel Gran Sacramento.

Ma il tuo amore non è capito e tanti tuoi figli ingrati ti ricevono con il peccato mortale nell’anima; altri, insipienti, profanano il tuo Corpo santissimo trattando le ostie consacrate senza rispetto e senza devozione; altri ancora, con spirito diabolico, ti sottomettono a riti satanici. Allora si leva il tuo grido di condanna: “guai, tre volte guai ai profanatori del mio santo e immacolato Corpo. Tremenda è la pena”.

_(Gesù ad un’anima consacrata.”)_

Il mio cuore piange con Te, e mosso dalla carità che Tu ci hai insegnato, ti risponde con un grido di espiazione: Pietà, mio Dio; per il dolore del tuo Cuore Sacratissimo, ti offro in espiazione lo stesso tuo Corpo immolato e il tuo Sangue versato per la salvezza di tutti. Ti offro tutte le mie sofferenze fisiche e morali, assieme ai tuoi meriti infiniti, assieme ai meriti della Madre tua e ai dolori del suo Cuore Immacolato, in espiazione di tutti i sacrilegi, le profanazioni e gli oltraggi che ricevi nella Santissima Eucarestia.
__________________________________________________________________

LITANIE DEL PENTIMENTO

Signore, pietà.
Signore, pietà
Cristo, pietà.
Cristo, pietà
Signore, pietà.
Signore, pietà

Cristo, ascoltaci.
Cristo, ascoltaci
Cristo, esaudiscici.
Cristo, esaudiscici

Padre del cielo, che sei Dio.
Abbi pietà di noi
Figlio, Redentore del Mondo, che sei Dio.
Abbi pietà di noi
Spirito Santo, che sei Dio.
Abbi pietà di noi
Santa Trinità, unico Dio,
Abbi pietà di noi

O Dio clemente, che manifesti la Tua onnipotenza e la Tua bontà
abbi pietà di noi

O Dio, che pazientemente aspetti il peccatore
abbi pietà di noi

O Dio, che affettuosamente lo inviti a pentirsi
abbi pietà di noi

O Dio, che tanto gioisci del suo ritorno a Te
abbi pietà di noi

Di ogni peccato
mi pento di cuore, o mio Dio

Di ogni peccato in pensieri e parole
mi pento di cuore, o mio Dio

Di ogni peccato in opere ed omissioni
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Di ogni peccato commesso contro la carità
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per ogni rancore nascosto nel mio cuore
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per non aver accolto il povero
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per non aver visitato l'ammalato ed il bisognoso
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per non aver cercato la Tua Volontà
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per non aver perdonato volentieri
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Per ogni forma d'orgoglio e di vanità
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Della mia prepotenza e di ogni forma di violenza
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

D'aver dimenticato il Tuo amore per me
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Di aver offeso il Tuo Amore infinito
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

Perchè ho ceduto alla menzogna e all'ingiustizia
mi pento di tutto cuore, o mio Dio

O Padre, guarda il tuo Figlio morto in croce per me: è in Lui, con Lui e per Lui che ti presento il mio cuore, pentito di averti offeso e pieno di ardente desiderio di amarti, di meglio servirti, di fuggire il peccato e di evitarne tutte le occasioni. Non rigettare un cuore contrito ed umiliato; ed io spero, con viva fiducia di essere esaudito.

PREGHIAMO:
Manda su noi, Signore, il Tuo Santo Spirito, che purifichi con la penitenza i nostri cuori, e ci trasformi in sacrificio a Te gradito; nella gioia di una vita nuova loderemo sempre il Tuo Nome santo e misericordioso.
Per Cristo nostro Signore.
Amen.
___________________________________________________________________

🕯️“Il Mio Nome è da tutti bestemmiato:
gli stessi fanciulli bestemmiano e l’orribile peccato ferisce apertamente il mio Cuore. Il peccatore con la bestemmia maledice Dio, lo sfida apertamente, annienta la Redenzione, pronuncia da sé la propria condanna.
La bestemmia è una freccia avvelenata che mi penetra nel Cuore. Io ti darò una "freccia d'oro" per cicatrizzarmi la ferita dei peccatori, ed è questa:

🕯️ LA PREGHIERA DELLA “FRECCIA D’ORO”
-Questa preghiera è stata dettata da Nostro Signore a Suor Marie de Saint-Pierre de la Sainte Familie-

🕯️Sia sempre lodato,
benedetto,
amato,
adorato, e glorificato,
il Santissimo,
il Sacratissimo,
l’Adorabilissimo, l’Incomprensibile
ed Inesprimibile Nome di Dio
in cielo,
sulla terra e
sotto terra,
da tutte le creature di Dio,
per il Sacro Cuore di Nostro Signore Gesù Cristo
nel Santissimo Sacramento dell’Altare.
Amen.

-"Ogni volta che ripeterai questa formula ferirai il mio Cuore d’amore.
Tu non puoi comprendere la malizia e l’orrore della bestemmia.
Se la mia Giustizia non fosse trattenuta dalla Misericordia, schiaccerebbe il colpevole verso il quale le stesse creature inanimate si vendicherebbero, ma Io ho l’eternità per punirlo! Oh, se sapessi quale grado di gloria ti darà il Cielo dicendo una sola volta:

🕯️-"O ammirabile Nome di Dio!
In spirito di riparazione per le bestemmie!“-🕯️

Dopo aver ricevuto questa preghiera, Suor Marie de Saint-Pierre ebbe una visione in cui vide il Sacro Cuore di Gesu piacevolmente ferito da questa “Freccia d’oro”, come se fiumi di grazie fluivano da esso per la conversione dei peccatori.
Una Giaculatoria da recitare durante il giorno:

Eterno Padre, io ti offro il Sacro Volto di Gesù, coperto di Sangue, sudore, polvere e sputi, in riparazione dei crimini commessi dai comunisti,
dai blasfemi e per i profanatori del Santo Nome e del Santo Giorno della Domenica.
🕯️
-Preghiera di riparazione contro la bestemmia del Nome Santo di Dio.Gesù rivelò alla Serva di Dio Suor Marie de Saint-Pierre, Carmelitana di Tours (1843), l’Apostola della Riparazione-
🕯️
_________________________________________________________

POTENTISSIMA SUPPLICA AL SANGUE DI GESÙ LIBERATORE, PER OGNI NECESSITÀ

(Chi dice questa preghiera ogni giorno sarà salvato da ogni pericolo; beneficerà di grandi grazie anche chi la diffonderà devotamente).

“Divinissimo Salvatore, che hai dato la tua vita,
che hai versato il Tuo Preziosissimo Sangue
per tutti i peccatori dopo Adamo
fino ad oggi e per tutti i tempi,
Degnati di
purificarmi,
liberarmi,
guarirmi,
santificarmi,
perdonarmi.

O Cristo Crocifisso e Risorto,
invoco la incommensurabile potenza del Tuo Sangue Divino anche sopra
tutti i moribondi di questo giorno,
sulle anime sante del purgatorio,
sui peccatori più induriti e in stato di smarrimento,
su coloro che sono tentati dallo spirito di suicidio,
su coloro che intendono abortire o favorire l'aborto
su coloro che pianificano di nuocere alla vita dei piccoli
su coloro che fanno del male al loro prossimo,
su coloro che, iscritti a gruppi "segreti" ostacolano la diffusione del vangelo o compiono riti sacrileghi;
invoco, ancora, la potenza vivificante del Sangue di Gesù Cristo
per la salvezza della Santa Chiesa,
per la santificazione dei sacerdoti .

Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo
Sii vittorioso
in me,
sui miei nemici,
sul mondo ingannatore
sul malvagio satana.
Che il Tuo Regno, o mio Dio,
Per le santissime lacrime dell'Immacolata
Si espanda in tutto l'universo!
Amen".🙏❤️
__________________________________________________________

ATTO d'AMORE

Padre Santo, io depongo nel Calice, che in questa giornata ogni Sacerdote innalza sull'Altare, i pensieri, il lavoro, le tristezze, il presente, il passato e il futuro, tutti i miei peccati, le persone a me più care, le Anime a me affidate, le Anime Sante del Purgatorio, la morte stessa; Vi Offro ogni battito del mio cuore, ogni respiro, ogni passo, ogni punto, ogni lettera che pronunzio o che scrivo: intendo che ciascuna di queste azioni si trasformi in tanti ❤️"ATTI d'AMORE"❤️. Che la mia giornata sia una Messa continua, un Offertorio perenne, una Comunione Perpetua e così sia. GESÙ, CONFIDO IN TE.
_____________________________________________________________

Coroncina della Medaglia Miracolosa
(27 novembre)

+ Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

1. O Immacolata Madre di Dio e Madre nostra, Maria, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, ti preghiamo di ascoltare le nostre suppliche e di esaudirci. Vedi, o Madre, le nostre tribolazioni, i nemici che ci circondano e la giustizia di Dio che meritatamente ci flagella. Da noi nulla possiamo: tu, o Maria, abbi pietà di noi e liberaci.

Ave Maria... (Ave Maria)

O Maria concepita senza peccato,
pregate per noi che ricorriamo a voi.

2. O potentissima Regina del Cielo e della terra, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, opera in noi le stesse meraviglie usate finora a pro dei peccatori: fa' che il Padre delle misericordie per te ci usi misericordia e ci salvi.

Ave Maria... (Ave Maria)

O Maria concepita senza peccato,
pregate per noi che ricorriamo a voi.

3. O Madre del bell'Amore, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, infiamma i nostri cuori dell'amore di Dio. Il mondo in cui viviamo non conosce la preziosità di questo fuoco celeste. A te, o Madre, ricorriamo: tu che ne sei la depositaria, rendi i nostri cuori insensibili per le cose terrene e solo infervorati della divina Carità.

Ave Maria...

O Maria concepita senza peccato,
pregate per noi che ricorriamo a voi.

4. O Rifugio dei peccatori, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa non abbandonarci mai, mostraci di essere Madre nostra specialmente nel punto della nostra morte. Scaccia da noi i demoni, liberaci dalle tentazioni, manifestati a noi e, con la tua presenza, assicuraci la morte preziosa dei giusti.

Ave Maria...

O Maria concepita senza peccato,
pregate per noi che ricorriamo a voi.

5. Porta del Paradiso, Maria, per la manifestazione della tua Medaglia Miracolosa, arricchiscici delle tue grazie, specialmente della santa perseveranza. O cara Madre, fiduciosi della tua misericordia desideriamo con te godere Dio nei Cieli: come a tanti figli, così a noi apri le porte del Paradiso e salvaci.

Ave Maria...

O Maria concepita senza peccato,
pregate per noi che ricorriamo a voi.

PREGHIAMO
O Immacolata Madre nostra, ci presentiamo davanti al trono della tua misericordia per ottenere da Te le grazie di cui abbiamo bisogno. Per mezzo di una figlia spirituale del grande apostolo San Vincenzo de' Paoli, manifestasti la tua immagine raggiante di luce, simbolo della tua misericordia per gli uomini; illumina, o Madre, i figli delle tenebre e rendili figli della Chiesa e tuoi devoti. Spargi sul mondo intero i raggi della grazia di Dio di cui sei Tesoriera, e salva la povera umanità. La tua luce risplenda sulla Chiesa, mistica sposa del tuo Figlio e santifichi i sacerdoti, converta i peccatori e dia perseveranza ai giusti; fa' che sulla bocca di tutti risuoni la bella preghiera: "O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che ricorriamo a voi".

Salve Regina... (Salve Regina)

________________________________________________________________

______________________________________________________________________