17:08
LUISA PICCARRETA - SERVA DI DIO - XXIII ORA - Pio Pellegrinaggio dell'anima nell'Operato della Divina Volontà. Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat! ************************************…Altro
LUISA PICCARRETA - SERVA DI DIO - XXIII ORA - Pio Pellegrinaggio dell'anima nell'Operato della Divina Volontà.

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat!
**************************************************************************

Secondo il decreto della Sacra Congregazione per la Dottrina della Fede (A.A.S., N.58-18, del 29 dicembre 1966), e approvata da S.S. Paolo VI il 14 ottobre 1966, non è proibito divulgare senza l'Imprimatur, scritti riguardanti nuove apparizioni, rivelazioni, visioni, profezie o miracoli.

**************************************************************************
LUISA PICCARRETA - SERVA DI DIO

Pio Pellegrinaggio dell'anima nell'Operato della Divina Volontà.

XXIII ORA


«L’anima si chiude nel sepolcro con Gesù per seppellire la propria volontà con lui; scende poi nel limbo e chiede con tutti i santi il Regno della Divina Volontà. »
Amor mio, sei già morto! Oh, come anch’io vorrei morire con te! Ma questo purtroppo non mi è concesso e quindi: “Fiat! Fiat!...”

Io voglio riceverti nelle mie braccia per chiudere la tua santissima umanità nel mio Ti amo, così essa non vedrà che il mio Ti amo, non sentirà che il mio Ti amo, non verrà a contatto che col mio Ti amo! Questo mio Ti amo, seguito dal mio Ti adoro, Ti benedico, Ti ringrazio, non ti abbandonerà un istante!

Morto mio Gesù, io voglio offrirti una sepoltura degna di te! Col mio Ti amo ti chieggo di seppellire la nostra volontà umana, in maniera che essa non abbia mai più possibilità di ritornare a vita.
Sempre accompagnandoti col mio Ti amo, ti seguo insieme alla tua e mia dolente Mamma nel limbo.

Oh, scena commovente!

In questo santo luogo avvi il nostro primo padre Adamo, c’è Abramo, vi sono tutti i patriarchi, i profeti nonché il caro San Giuseppe e tutto il popolo buono dell’Antico Testamento.

Quelle sante anime, vedendoti, gioiscono di una gioia indicibile e prostrandosi ai tuoi santi piedi ti adorano, ti amano, ti ringraziano.

Pare tuttavia che la loro festa non sia completa, poiché tutti insieme ti dicono:

“Dolce Salvatore, noi ti rendiamo grazie di quanto facesti e soffristi per nostro amore! Ora però che ci hai redenti, compisci l’opera tua: fa che la tua Volontà Divina regni come in cielo così in terra!”

Non odi, amor mio, il coro di voci a te sì care? Non senti la supplica della stessa Regina dei dolori?

Oggi, giorno della morte tua, è pure il giorno delle tue vittorie, del tuo trionfo; concedici dunque il trionfo del tuo Divino Volere sulle umane volontà!

Mio vincitore Gesù, io osservo che esci dal limbo con tutto l’esercito dei tuoi giusti e ti avvii al sepolcro per vincere la morte e per far risorgere la tua santissima umanità.

Qual momento solenne è mai questo!

Per festeggiarlo e per ottenere la risurrezione della tua Divina Volontà in tutte le creature, io voglio nascondere ovunque il mio Ti amo: nel sepolcro, nell’atto che compi per risorgere, nella stessa luce di gloria che ti circonda.

E tu, amor mio, per celebrare questo giorno di giubilo, atterra la nostra volontà umana e fa risorgere per sempre vittoriosa la tua!

FIAT VOLUNTAS TUA
Adriana Pallotti & Luciano Mirigliano