noi_cattolici
312

"VOGLIO CHE IL MIO VOLTO SIA ONORATO IN MODO PARTICOLARE IL MARTEDÌ!". Gesù a Madre Maria Pierina de Micheli

Atto di riparazione al Volto Santo di Gesù

~Al Volto Santo~

⚜️O Gesù, che nella Tua crudele Passione divenisti "l'obbrobrio degli uomini e l'uomo dei dolori",
io venero il Tuo Volto Divino, sul quale splendevano la bellezza e la dolcezza della divinità e che è divenuto per me come il volto di un lebbroso...
Ma io riconosco sotto quei tratti sfigurati il Tuo infinito amore, e mi consumo dal desiderio di amarTi e di farTi amare da tutti gli uomini.
Le lacrime che sgorgano con tanta abbondanza dagli occhi Tuoi sono come perle preziose che mi è caro raccogliere per riscattare con il loro infinito valore le Anime dei poveri peccatori.
O Gesù, il Tuo Volto adorabile rapisce il mio cuore.
Ti supplico di imprimere in me la Tua somiglianza Divina e di infiammarmi del Tuo amore affinché possa giungere a contemplare il Tuo Volto glorioso.
Nella mia presente necessità accetta l'ardente desiderio del mio cuore accordandomi la grazia che Ti chiedo.
Così sia.
Santa Teresa di Gesù Bambino e del Santo Volto•
_____________________________________________________________________

Vi adoro e vi lodo, mio divino Gesù, Figlio del Dio vivente, per tutti gli oltraggi che avete sofferto per me, che sono la più miserabile delle vostre creature, in tutte le sacre membra del vostro corpo, ma particolarmente nella parte più nobile di voi stesso, cioè del vostro Volto.

Vi saluto, Volto amabile, livido per gli schiaffi e colpi ricevuti, insozzato dagli sputi e sfigurato per i cattivi trattamenti, che vi hanno fatto soffrire gli empi Giudei.

Vi saluto, belli occhi, bagnati dalle lacrime che avete sparso per la nostra salute.

Vi saluto, sacre orecchie, tormentate da un'infinità di bestemmie, di ingiurie e di motti sanguinosi. Vi saluto, santa bocca, piena di grazia e di dolcezza per i peccatori, ed abbeverata di fiele e di aceto, per l'ingratitudine mostruosa di coloro che avevate scelto come vostro popolo.

Vi saluto, infine, o Gesù, mio Salvatore, coperto di nuovi oltraggi dai bestemmiatori e dagli empi dei nostri giorni: vi adoro e vi amo.

_______________________________________________________

OFFERTA DEL SANTO VOLTO A DIO PADRE

Eterno Padre, Dio di Amore, di bontà e di misericordia infinita, per il Cuore Immacolato di Maria, in unione con San Giuseppe, con gli Angeli, con i Santi e in nome di tutta l’umanità e di tutte le anime del Purgatorio, Ti offro il Volto pieno di Lacrime, di Piaghe e di Sangue del Tuo Amatissimo Figlio Gesù Cristo.
Te lo offro con ineffabile amore, con ogni respiro, con ogni battito del cuore, con ogni pensiero, parola ed opera di ogni uomo che Ti loda e Ti ama.
Ti offro questo Santissimo e Veneratissimo Volto di nostro Signore Gesù Cristo con tutto l’amore, in espiazione dei peccati di tutto il mondo e delle innumerevoli bestemmie,
per illuminare i Tuoi sacerdoti e religiosi, per la conversione dei peccatori, per la liberazione delle anime del Purgatorio.
Imprimi in me la Tua somiglianza divina e infiammami del Tuo Amore , affinchè possa giungere a contemplare in Cielo il Tuo Volto Glorioso.
Amen.

tratto da: Preghiamo - Edizioni Aleph

Il 23 maggio 1938, a madre Maria Pierina de Micheli , mentre il suo sguardo si posa istintivamente sul Santo Volto di Gesù, si sente dire:

“Offri incessantemente all’Eterno Mio Padre il Mio Santo Volto. Questa offerta otterrà la salvezza e la santificazione di tante anime. Se poi l’offrirai per i miei sacerdoti, si opereranno meraviglie.”

Gesù a Suor Marie de Saint Pierre:

TUTTI COLORO CHE ONORERANNO IL SANTO MIO VOLTO, IN SPIRITO DI RIPARAZIONE, FARANNO CON CIÒ, L ’OPERA MEDESIMA DELLA VERONICA".