Per chi, per motivi di salute o di necessità di assistere una persona ammalata, non riesca oggi a partecipare alla Santa Messa, ricordo la preghiera (per intero) scritta da Sant'Alfonso Maria de' Liguori per la Comunione spirituale.
sanmichelemontella.itPREGHIERA PER LA COMUNIONE SPIRITUALE di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori – PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELOADORIAMO GESÙ EUCARISTIAGesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti nella Santa Comunione, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore…Come già venuto, ti abbraccio e mi unisco a te. Non permettere che mi allontani più da te.Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in espiazione dei miei peccati, in suffragio delle Anime del Purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa.
ADORIAMO GESÙ EUCARISTIAGesù mio, credo che sei presente nel Santissimo Sacramento. Ti amo sopra ogni cosa e ti desidero nell’anima mia. Poiché ora non posso riceverti nella Santa Comunione, vieni almeno spiritualmente nel mio cuore…Come già venuto, ti abbraccio e mi unisco a te. Non permettere che mi allontani più da te.Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in espiazione dei miei peccati, in suffragio delle Anime del Purgatorio e per i bisogni della Santa Chiesa.