Non devo bestemmiare il nome SS. di Dio I nomi SS. Gesù e Maria. Anche un linguaggio volgare promiscuo e malizioso è da evitare con assoluta decisione. *La lingua* ogni giorno è spessissimo lama che …Altro
Non devo bestemmiare il nome SS. di Dio
I nomi SS. Gesù e Maria.
Anche un linguaggio volgare promiscuo e malizioso è da evitare con assoluta decisione.
*La lingua* ogni giorno è spessissimo lama che uccide l'anima e il nemico infernale sfrutta questa debolezza.

*Gli occhi* sono canali di comunicazione con l'anima e i sentimenti, spesso introducono immagini scabrose, le cercano fameliche senza che gli si opponga alcuna proibizione o divieto.
Questo causa una ferita nascosta, mortale e sanguinante quando accolte e gustate nel proprio cuore.
In questo il nemico infernale è solerte procacciatore e promotore e attende poi di accusare i nostri delitti.

Non devo cadere di proposito in queste tenebre e trappole. Bisogna combattere e cercare il sostegno dei Santi, dei Santissimi nomi di Gesù e di Maria che con la Grazia ci daranno vittorie sorprendenti e un'anima capace di esser forte, libera e guarita che non offende più esorcizzando le tenebre che lo attendono in lodi, azione ed amore verso Dio suo Creatore.

*Il SALUTO MATTUTINO A GESÙ IN SACRAMENTO* .

Gesu Eucaristico, nascosto sotto un velo d'amore, Voi che la mia fede contempla e che il mio cuore adora, riceveTe le primizie di questa giornata e degnateVi di benedire il vostro figlio.
Prigioniero volontario del Sacro Tabernacolo, la mia fede penetra le Vostre pareti dorate, Voi siete Il mio Salvatore non molto lontano da me. Si, Vi saluto o Figlio Eterno del Padre, nato nel tempo dalla Vergine Maria per nostra Redenzione.
_Ave verum Corpus.._

Mentre i primi raggi del sole, illuminano la cima del vostro Santo Tempio, Voi o Gesù splendida e indefettibile Luce di Paradiso, irradiate la mia intelligenza e riscaldate la mia anima del dolce Vostro fuoco. Allorché i fiori sbocciano le loro corolle e imbalzamano dei loro soavi profumi l'aria delle nostre campagne, ricevete o Gesù il profumo della mia umile preghiera. Voi che siete la Manna del deserto, che nutrite le anime che hanno fame, discendete nella mia almeno spiritualmente; che la Vostra Grazia l'arricchisca, la consoli; ella è così povera e sovente afflitta!...
Che m'arriverà quest'oggi mio Dio? L'ignoro. Se è la Grazia che il Vostro Gesù
procura al mio cuore, siatene benedetto! Se è la croce che la Vostra destra mi riserva, l'accetto anticipata, perché ho la speranza che Vi degnererte aiutare la mia debolezza e prevenire la deficienza mia. Qualunque cosa mi arrivi, Agnello di Divino che togliete i peccatore mondo, datemi la Vostra Paca.
_Dona nobis Pacem_ .

Il mio desiderio: Gesù!
Il mio appoggio: Gesù!
Il mio timore: perder Gesù!
La mia dimora: le Piaghe di Gesù!
La mia occupazione: conversare con Gesù!
Il mio mandato: la Volontà di Gesù!
Il mio dolore: vedere oltraggiato Gesù!
La mia gioia: possedere Gesù!
La mia speranza: vedere Gesù!
La mia gloria: essere disprezzato per Gesù!
La mia consolazione: soffrire per Gesù!
Il mio riposo: lavorare per Gesù!
Il mio rifugio: il SS. Cuore di Gesù!

Preghiera a Maria SS. (del P. Grandmaison S. J.)

Santa Maria, Madre di Dio, conservatemi un cuore di fanciullo, puro e limpido come l'acqua sorgiva; ottenetemi un cuore semplice che non assapori le tristezze, un cuore magnifico nel donarsi, tenero nella compassione, Un cuore fedele e generoso che non dimentichi alcun beneficio e non serbi rancore per alcuna offesa.
Datemi un cuore dolce e umile, che ami senza chiedere contraccambio, felice di nascondersi in un altro cuore dinnanzi al Vostro Figlio Divino; un cuore grande ed indomabile che nessuna ingratitudine possa chiudere, nessuna indifferenza possa stancare; un cuore tormentato dalla passione e dalla Gloria di Gesù Cristo, ferito dal Suo Amore, con una tal ferita che non si rimargina se non in cielo.
San Michele Arcangelo
Infatti carissimo fratello c'è scritto anche un linguaggio...specificando come intendi evidentemente la bestemmia è cosa gravissima per un anima...
carlo eugenio rogers
La bestemmia piu grande non è una parolaccia , ma negare Dio. La goccia che sta nell' oceano e dice che l oceano non esiste .
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
3