PREGHIERA PRIMA DI DORMIRE PER DIMINUIRE IL NOSTRO PURGATORIO

16 MARZO 1923

🙏🌿🙏🌿🙏🌿🙏🌿

Josefa chiede alla Beata Vergine Maria su come purificare ogni giorno le azioni e ridurre il più possibile il nostro purgatorio.
La Beata Vergine Maria gli risponde:
Ogni notte prima di arrendersi al riposo diranno con grande fiducia allo stesso tempo con grande rispetto queste parole:
"Oh Gesù, voi conoscevate la mia miseria prima di fissarmi i vostri occhi, e lei, lungi dal farveli allontanare, mi ha fatto amare con tanta tenerezza e delicatezza. Vi chiedo perdono per il male che ho ricambiato oggi al vostro amore e vi supplico di perdonarmi e purificare le mie azioni nel vostro sangue divino.
Mi dispiace di avervi offeso perché siete infinitamente Santo. Mi pento con tutta la mia anima e prometto di fare tutto il possibile per non cadere più nelle stesse colpe”.
La nostra Santissima Madre la Vergine Maria aggiunge:
"Dopo, figlia mia, vi concederete al riposo in tutta tranquillità".

*DAL LIBRO UNA CHIAMATA ALL'AMORE. *

DATO A SOR JOSEFA MENENENDEZ
_______________________________________________________

ORAZIONE DI SAN GREGORIO MAGNO PAPA
per la liberazione di un'anima dal Purgatorio

Da recitarsi per un mese intero.

O Signore Gesù Cristo, questa orazione sia fatta a lode della tua ultima agonia, di tutte le piaghe, dei tuoi dolori, dei sudori e delle pene che Tu soffristi sul Calvario per amore nostro. Ti prego di offrire tutto il tuo sudore, il tuo Sangue, le tue piaghe al celeste Padre per i peccati commessi dall’anima di …

Padre nostro, Ave Maria.

O Signore Gesù Cristo, questa orazione sia fatta a lode della tua ultima agonia, delle grandi pene, dei martirii, e di tutto ciò che per noi hai sofferto, specialmente allorché il tuo Cuore si spezzò. Ti prego di offrire i martirii e le pene tue al celeste Padre per tutti i peccati che ha commesso l’anima di … in pensieri, parole, opere ed omissioni.

Padre nostro, Ave Maria.

O Signore Gesù Cristo, questa orazione sia offerta in lode al grande amore che avesti per il genere umano e che ti sforzò a venire dal Cielo in Terra a patire pene, martirii e la morte stessa. Ti prego per quell’amore con cui apristi il Paradiso all’uomo che il peccato aveva perduto, degnati di offrire al tuo celeste Padre i meriti infiniti per liberare l’anima di … da tutte le pene del Purgatorio.

Padre nostro, Ave Maria.

OFFERTA

Amabilissimo mio Gesù, ti offro l’anima di … e imploro sopra di lei uno ad uno tutti i momenti, i patimenti, le azioni, le virtù, i meriti, le suppliche, i sospiri e i gemiti della tua Vita santissima, Passione e Morte penosissima sulla Croce, il Sacro Sangue che spargesti per la nostra salute e Redenzione con tutti i meriti del Cuore divino, di Maria Santissima, di san Giuseppe e di tutti i Santi. Amen.