*CHI PUÒ CAPIRE ?* ( _Prima bisogna credere e poi capire, è un errore fare al contrario, voler prima capire e poi credere. Questo lascerà nella cecità spirituale, cosicché senza la Grazia Divina, la …Altro
*CHI PUÒ CAPIRE ?*
( _Prima bisogna credere e poi capire, è un errore fare al contrario, voler prima capire e poi credere. Questo lascerà nella cecità spirituale, cosicché senza la Grazia Divina, la traccia della ferita del peccato originale, toglie la vista, la rende torbida, confonde i valori, turba attraverso i sensi e rende incapaci nella Sapienza_ ).

Per comprendere queste parole bisogna partire da un presupposto , che il rapporto con Dio è stato reciso in Origine e che Dio Stesso, nell'infinita Sua Misericordia non ci ha abbandonati ma Ha voluto manifestare tutto il Suo Amore con il Sacrificio di Sé Stesso pagando il danno Eterno con il Sangue Divino della Redenzione. Collocati in questa ottica e considerando la temporanea valle lacrimosa nella quale viviamo, siamo chiamati a corrispondere, è motivo trainante l'unione al Capo che è Cristo che giustifica ogni colpa.Ecco che il dolore, le sofferenze nell'attesa e il sacrificio ( fare-sacro) sono moneta mistica con la quale dimostriamo la nostra intenzione di.dirigere mente e cuore a Lui ed aderire al Piano Salvifico.

Vivere qui ricercando quel "paradiso", quella "pace", quella "serenità" senza la Croce, ovvero senza la Verità, sarà da poveri illusi..."

Gesù Divin Maestro:
🪔
*Di fronte al cumulo di egoismo, di lussuria, di orgoglio che rende le anime opache alla Mia Grazia* , la *predicazione e persino la testimonianza non bastano* più: *ci vuole la croce* .

*Vieni a Me con fiducia.* Conosco meglio di te quello che c’è in te e tu sei qualcosa di Me. ChiamaMi in aiuto: ti sosterrò e tu imparerai a sostenere gli altri.

*Nella misura in cui lo puoi, pensa a tutte le sofferenze umane sopportate in questo momento sulla terra* . La maggior parte di coloro che le provano non ne capiscono il significato, non comprendono il tesoro di purificazione, di Redenzione, di spiritualizzazione che esse costituiscono. *Sono relativamente rari coloro* che hanno ricevuto la Grazia di capire la potenza Salvifica del dolore quando è calato nel Mio.

*Attraverso tutti i sofferenti della terra,* Io sono in agonia fino alla fine del mondo; *ma che i Miei Apostoli non lascino perdere tutto questo sforzo di oblazione umana, che permette alla Mia oblazione Divina* di far cadere sull'umanità la pioggia di *benefici spirituali di cui ha tanto bisogno.*

Ti avevo avvertito che avresti avuto da soffrire molto, che sarei stato vicino a te, in te e che non avresti sofferto oltre le tue forze sostenute dalla Mia Grazia.

*Non è con i bei sentimenti che si Salva il mondo, ma comunicando in tutto a Me, anche alla Mia oblazione Redentrice.*

*Gli ultimi anni di vita, quando la vecchiaia, col suo corteo di infermità,* limita maggiormente l’essere umano, *sono i più fecondi per il servizio della Chiesa e del mondo* . Accetta questa situazione e *insegna a coloro che ti circondano che posseggono, proprio in questo, il segreto* di una potenza spirituale impensata.
Giovanna Delbueno
Giusto, bello, grazie!