MARZO--> S.GIUSEPPE ci provvederà in tutte le necessità

Il demonio ha sempre temuto la vera devozione a Maria poiché è "segno di predestinazione", secondo le parole di sant'Alfonso. Allo stesso modo teme la vera devozione a San Giuseppe [...] perché è la strada più sicura per andare a Maria. Così il demonio [... fa] credere ai devoti ottusi di spirito o disattenti che pregare San Giuseppe va a scapito della devozione per Maria.
Non dimentichiamo che il demonio è bugiardo. Le due devozioni sono, invece, inseparabili».
Santa Teresa d'Avila nella sua «Autobiografia» scrisse: «Non so come si possa pensare alla Regina degli Angeli e al molto da lei sofferto col Bambino Gesù, senza ringraziare San Giuseppe che fu loro di tanto aiuto».
E ancora:
«Non mi ricordo finora di averlo mai pregato di una grazia senza averla subito ottenuta. Ed è cosa che fa meraviglia ricordare i grandi favori che il Signore mi ha fatto e i pericoli di anima e di corpo da cui mi ha liberata per l'intercessione di questo Santo benedetto.
Ad altri sembra che Dio abbia concesso di soccorrerci in questa o in quell'altra necessità, mentre ho sperimentato che il glorioso San Giuseppe estende il suo patrocinio su tutte. Con ciò il Signore vuol darci a intendere che, a quel modo che era a lui soggetto in terra, dove egli come padre putativo gli poteva comandare, altrettanto gli è ora in cielo nel fare
tutto ciò che gli chiede. [...]
Per la grande esperienza che ho dei favori di San Giuseppe, vorrei che tutti si persuadessero ad essergli devoti. Non ho conosciuta persona che gli sia veramente devota e gli renda qualche particolare servizio senza far progressi in virtù. Egli aiuta moltissimo chi si raccomanda a lui. E già da vari anni che nel giorno della sua festa io gli chiedo qualche grazia e sempre mi sono vista esaudita. Se la mia domanda non è tanto retta, egli la raddrizza per il mio maggior bene. [...]
Chi non mi crede ne faccia la prova, e vedrà per esperienza come sia vantaggioso raccomandarsi a questo glorioso Patriarca ed essergli devoto».


Marzo è il mese che la pietà del popolo cattolico dedica alla venerazione di san Giuseppe, padre putativo del Figlio di Dio e sposo verginale della Madre di Dio. Di seguito alcune preghiere e invocazioni in onore del Patrono della Chiesa universale e le indulgenze di cui la Santa Madre Chiesa ha arricchita la devozione giuseppina.

Ai fedeli che nel mese di marzo, interverranno al pio esercizio pubblicamente celebrato in onore di san Giuseppe, Sposo della Beata Vergine Maria, si concede: un’indulgenza di sette anni in qualsiasi giorno del mese; un’indulgenza plenaria, se avranno partecipato ad almeno dieci giorni del pio esercizio e inoltre avranno ottenuto il perdono dei peccati, avranno partecipato alla mensa eucaristica e avranno pregato secondo le intenzioni del Sommo Pontefice.

Ai fedeli che, nel mese di marzo, faranno privatamente un pio esercizio in onore di san Giuseppe, Sposo della Beata Vergine Maria, si concede: un’indulgenza di cinque anni una sola volta, in qualsivoglia giorno del mese; un’indulgenza plenaria, se il pio esercizio sarà fatto ogni giorno per il mese intero.

S. Isidoro dice che c’era a Venezia un Cavaliere devotissimo di #SanGiuseppe, che in suo onore distribuiva molte elemosine, frequentava i suoi templi, adornava i suoi altari, e faceva molte altre dimostrazioni in onore del suo Santo Avvocato. Poi cadde in una infermità ed in essa ebbe maggior premura di cercar rimedi per conseguire la sanità del corpo, che medicine per ottenere la salute dell’anima sua. Si aggravò l’infermità di momento in momento e l’infermo andava a tutta fretta avvicinandosi alla morte senza pensare di confessarsi perché gli amici del corpo e nemici dell’anima per non dargli afflizione non lo avvisavano del suo pericolo. Ma ciò che non fecero i falsi amici lo fece l’amico vero S. Giuseppe, che apparve in sogno all’infermo, l’avvisò del suo stato e gli ordinò che si confessasse, come fece con molto dolore e lacrime e così rese il suo spirito al Signore nelle mani del suo avvocato san Giuseppe, valendogli la sua devozione non meno che l’eterna salute. Chi dunque di voi non propone di essere devoto di S. Giuseppe?

Sant'Arcangelo Tadini - Angelo di Verola -
Canonizzato il 26 Aprile 2009 da Benedetto XVI


ALTRI MIRACOLI DI SAN GIUSEPPE
MIRACOLI DI SAN GIUSEPPE - Fate amicizia con Giuseppe e troverete Gesù. Frequentate Giuseppe e troverete Maria, che riempì sempre di pace il dolce laboratorio di Nazaret. (San Josemaría Escrivá de Balaguer)

BELLISSIMA RACCOLTA DI PREGHIERE A SAN GIUSEPPE

-L'Anima amante di San Giuseppe:
books.google.it/books?id=VU_As1TnwBAC&printsec=frontcover&dq=san+giuseppe+preghiera&hl=en&sa=X&redir_esc=y

-TRENTENA A S.GIUSEPPE

-SACROMANTO

-Quotidiano tributo d'amore a S. Giuseppe considerazioni e preghiere per il mese di marzo proposte ai divoti del santo dal padre P. M. barnabita
books.google.it/books?id=Wv6Tixn0GIQC&printsec=frontcover&dq=san+giuseppe+preghiera&hl=en&sa=X&redir_esc=y
Crociato
W San Giuseppe Terrore dei demoni
Draghi è avvisato