A DON DOLINDO RUOTOLO. Oh, Don Dolindo, sull’invito del Salvatore che ci ha detto: “ *bussate e vi sarà aperto* ”, *noi bussiamo sul marmo dietro il quale il tuo corpo mortale attende la Resurrezione …Altro
A DON DOLINDO RUOTOLO.

Oh, Don Dolindo, sull’invito del Salvatore che ci ha detto: “ *bussate e vi sarà aperto* ”, *noi bussiamo sul marmo dietro il quale il tuo corpo mortale attende la Resurrezione* , per tutte le necessità spirituali e materiali, nostre e dei nostri cari.
*Siamo fiduciosi che ci risponderai e impetrerai per noi le grazie di cui tanto abbisogniamo* .
(chiedere con fiducia la Grazia)

Tu, Sacerdote di Gesù Cristo Crocifisso, che conosci l’amarezza del calice, il dolore, le privazioni, le mortificazioni e gli umilianti disprezzi... *intervieni a nostra difesa e in nostro soccorso.*
Insegnaci l’abbandono in Dio che risolve le situazioni più spinose, insegnaci a non agitarci e a confidare sereni nell’intervento della Provvidenza Divina.
*Fa’ che impariamo a pregare con attenzione ed eroica perseveranza attendendo con certa speranza* , perché ci hai rivelato che l’attesa è il segno di Dio.
Rendici Apostoli credibili e instancabili adoratori e che non venga mai meno la Grazia di Dio nelle nostre anime.
Se questo accadesse, prendici subito per mano e conduci noi in ginocchio dal Signore che ci attende, pentiti e umili, in confessionale, prima ancora che vi entri il Suo ministro.

*Bussiamo e busseremo con pia devozione sulla tua tomba* e se ci fosse ora impedito farlo nella tua Napoli, lo faremo ovunque saremo, certi che tu sentirai e “aprirai”. *Con l’anima giubilante verremo un dì da te a lodare Dio per la tua potente intercessione* .
Noi, amici tuoi, preghiamo la Santissima Trinità affinché la Gloria di cui splendi in Cielo sia riconosciuta, dalla Chiesa, anche in Terra.

*Un’ultima cosa, Don Dolindo caro, ti domandiamo:* parla di noi e dei nostri guai alla Beata Vergine Maria, *tu che sei “‘O vecchiariello dâ Maronna”* , e fa’ che, con la dolce Madre e il Buon Gesù, il nostro povero cuore non si spaventi più.
Amen!

Padre Dolindo Ruotolo prega per noi.
Per la beatificazione Padre, Ave e Gloria.

..............................................

*ASCOLTIAMO il vener. Don DOLINDO RUOTOLO*

Nel Cielo *saremo stupiti di vedere un'armonia stupenda in tutto il groviglio delle vicende umane* e una mirabile affermazione della Gloria di Dio anche *in quello che ci sembra rovinoso.* Curviamo la fronte, *adoriamo, preghiamo e, invece di turbarci negli eventi del mondo* , attendiamo fiduciosi la *rivelazione della Gloria di Dio.*

*Non concepiamo la vita come una corsa di folli o come una bolgia di crudele disperazione* ;

*la vita è preparazione alla Vita Eterna, è compimento della Divina, amorosissima Volontà di Dio in noi ed è riposo nel suo amore nell'attesa della Risurrezione* .

*Quando, invece, si deforma nel peccato e nella trasgressione* della Divina Legge *è una maledizione* , una disperazione ed *una morte Eterna* . Dio *ci liberi dallo spirito del mondo e ci faccia raccogliere* , amando, i tesori che la sua Misericordia ci ha donato nella Redenzione!

(Dal commento al Vangelo di San Luca del Sacerdote Dolindo Ruotolo)

*LA GRAZIA DI MARIA*

______________________

L’ anima:

Salve o Maria, piena di Grazia! … Dalla misera terra dove io sono, elevo a Te lo sguardo per ammirarTi, e Ti veggo luminosa, bella, rivestita di Gloria …
Salve o piena di Grazia!
Come mi sembrano vili le piccole cose di questo mondo di fronte a te che raggiungesti per la Grazia le più alte vette della perfezione…
Salve, o Madre di Dio, o Madre mia!
Tu sei l’Opera più bella del Signore, Tu sei un Monumento della Misericordia Divina, Tu sei la Gloria del Suo Amore…
Salve, o Sposa di Dio!

Tu sei la creatura che tanto amò Dio, che superò la povertà dell’umana natura, e volò dritto all’Infinito, senza sviare mai. La Grazia di Dio prestò a Te queste ali di amore, e Tu fosti pura, Immacolata, tutta bella, tutta Santa …
Salve o Maria!
Io Ti ammiro, o Madre; gli Angeli Ti corteggiano e Ti esaltano; le generazioni umane Ti dicono ‘ Beata ‘ ed elevano a Te monumenti di riconoscenza e di amore…
Tu sei tutta Santa
… Salve o Maria! …