QUANT’E’ BELLA LA RUSSIETTA / CHE TE MENA TUTTAVIA. / CHI VUOL ESSER LIETO, SIA. / DEL DOMAN NON V’E’ CERTEZZA (PERCHE’ PUTIN TE SBATTE ‘N GALERA).

CONDIVIDI

PREMETTO CHE NON HO TROPPA SIMPATIA PER ‘AMNESTY INTERNATIONAL’.
PERO’ STAVOLTA IL LORO APPELLO E’ FONDATO E IMPORTANTE.

PURTROPPO NEL MONDO DI GLORIA TV PREVALE, MI PARE, UN ANTIUCRAINISMO E UN FILORUSSISMO ACCENTUATO, CHE E’ BASATO IN GRAN PARTE SUL SENTIMENTALISMO (PUTIN LIBERATORE DELL’OCCIDENTE MARCIO E CORROTTO, RUSSIA PATRIA FELICE DELLA LIBERTA’ E DEL BENE) ANZICHE’ SULLA REALTA’.

QUESTO SERVIZIO DI ‘AMNESTY’ HA IL MERITO DI ALZARE IL SIPARIO SU CIO’ CHE NON VIENE MAI DETTO.

OSSIA CHE LA RUSSIA DI PUTIN NON E’ TROPPO DIVERSA DA QUELLA DEL VECCHIO COMUNISMO SOVIETICO.

QUI ABBIAMO IL CASO DI UNA BAMBINA SEPARATA A FORZA DAL PAPA’ E RINCHIUSA IN ORFANOTROFIO PER AVER DISEGNATO (!!!) UN’IMMAGINE CONTRO L’INVASIONE RUSSA DELL’UCRAINA, PAPA’ CHE E’ STATO CONDANNATO A DUE ANNI DI CARCERE PER UN COMMENTO SUI SOCIAL ANCH’ESSO CONTRO L’INVASIONE.

POI ALTRE CONDANNE, FINO A 25 (DICANSI VENTICINQUE) ANNI DI RECLUSIONE PER REATI D’OPINIONE CONTRO LA GUERRA PER ALTRI DUE ATTIVISTI.

INSOMMA, TUTTI ZITTI.
CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE.
SENNO’ C’E’ IL LAGER.
CAPITO?

BELLA LA RUSSIA DEL ‘LIBERATORE’ PUTIN, EH?

MI IMMAGINO COSA FARA’ QUANDO I SUOI CARRI ARMATI ARRIVERANNO A ROMA…

SVEJAAAAAAAAAAAAAA !

DEFENSOR FIDEI

STOP ALLA REPRESSIONE DEL DISSENSO IN RUSSIA


@Benjamin Girette

LA STORIA

LIMITAZIONI ALLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE

TESTO DELL'APPELLO


Dal primo giorno dell’invasione dell’Ucraina, migliaia di persone sono scese in piazza in molte città della Russia per manifestare il loro dissenso nei confronti della guerra. Nonostante la dura reazione delle autorità con arresti di massa, multe, nuovi reati e persecuzioni giudiziarie, si continua a esprimere dissenso nelle forme più varie.

Aleksei e Masha

Un disegno e un commento sui social contro l’invasione russa in Ucraina: questo è bastato per sconvolgere la vita di un padre e di una figlia dodicenne, Aleksei e Masha. Lui è stato accusato di discredito delle forze armate e condannato a due anni di carcere, lei è stata separata dal padre e mandata in orfanotrofio. Tuttora Aleksei è detenuto a Tula e Masha continua a vivere isolata dal padre e dal mondo.

Vladimir Kara-Murza

Vladimir Kara-Murza, 41 anni, padre di tre figli, attivista e giornalista russo, è stato condannato a 25 anni di carcere per “alto tradimento” e altri reati di natura politica solo per aver contestato l’invasione dell’Ucraina. Nel 2015 e nel 2017 era sopravvissuto a due tentativi di avvelenamento, sui quali le autorità russe non hanno mai indagato.

Oleg Orlov

Noto difensore dei diritti umani e vicepresidente dell’organizzazione non governativa Memorial, Oleg Orlov rischia fino a cinque anni di reclusione in una colonia penale per aver scritto un articolo contro la guerra. Orlov era stato già multato due volte per picchetti pacifisti ritenuti “screditanti” nei confronti delle forze armate russe.

Che sia il disegno di una dodicenne o l’articolo di un giornalista, ogni forma di dissenso è sgradita al governo russo. I diritti alla libertà di espressione, associazione e riunione pacifica sono gravemente limitati. Firma l’appello per stare al fianco di chi ha il coraggio di parlare!
DEFENSOR FIDEI
OK,OK.
Ne riparleremo – se prima non saremo andati in fumo – quando i russi saranno qui In Italia (e non per turismo).
Crociato
@defensor se andremo in fumo sarà per colpa dell'occupazione N.A.T.O
Organizzazione CRIMINALE E ASSASSINAAltro
@defensor se andremo in fumo sarà per colpa dell'occupazione N.A.T.O

Organizzazione CRIMINALE E ASSASSINA
Crociato
Serve molta fantasia ad equiparare la Russia post comunista a quel branco di psicopatici satanisti assassini occidentali
Basta solo ricordare che i macellai nazisti americani lanciarono le bombe con il Giappone arreso.....Altro
Serve molta fantasia ad equiparare la Russia post comunista a quel branco di psicopatici satanisti assassini occidentali

Basta solo ricordare che i macellai nazisti americani lanciarono le bombe con il Giappone arreso.....
beppe50
Credo che nessuno ritenga la Russia il regno del bengodi e della democrazia. Tuttavia se paragonata al democraticissimo occidente, essa non sfigura di certo. Anzitutto in una nazione in guerra vige il codice marziale che ovviamente cerca di proteggere le attività militari ed evitare la disaffezione dei cittadini. non strappatevi quindi i capelli per i diritti umani violati. Qualcuno ha sentito …Altro
Credo che nessuno ritenga la Russia il regno del bengodi e della democrazia. Tuttavia se paragonata al democraticissimo occidente, essa non sfigura di certo. Anzitutto in una nazione in guerra vige il codice marziale che ovviamente cerca di proteggere le attività militari ed evitare la disaffezione dei cittadini. non strappatevi quindi i capelli per i diritti umani violati. Qualcuno ha sentito parlare di J. Assange? O delle armi di distruzione di massa trovate in Iraq? Avete già dimenticato come siano stati rispettati i diritti civili durante il covid? Potrei continuare a citare decine di episodi simili che denunciano quale sia il reale livello democratico dell'occidente. Perché volete continuare ad attaccare solo la Russia ed esaltate l'Ucraina, governata dal più corrotto regime del mondo, un presidente burattino che ha svenduto il paese a Black Rock (non lo dico io, ma gli americani) costringendo gli ucraini a pagare un debito che si estinguerà non prima di tre, o quattro secoli? Cedere parte dei territori, occupati da russi, ai russi, non è accettabile, ma cedere metà territorio alle lobbies finanziarie americani si. Svegliatevi per favore!