01:54
La forza dell'Eucarestia, la brevissima storia del Beato Carlo Acutis - 12 ottobre. Il giovane Carlo Acutis morto a soli 15 anni a causa di una leucemiafulminante, ha lasciato nel ricordo di tutti …Altro
La forza dell'Eucarestia, la brevissima storia del Beato Carlo Acutis - 12 ottobre.

Il giovane Carlo Acutis morto a soli 15 anni a causa di una leucemiafulminante, ha lasciato nel ricordo di tutti coloro che l'hanno conosciutoun grande vuoto ed una profonda ammirazione per quella che è statala sua breve ma intensa testimonianza di vita autenticamente cristiana,vissuta in modo eroico, alimentata dal suo grande amore per il Signorepresente soprattutto nel Sacramento dell’Eucaristia e dalla devozione filialeverso la Santissima Vergine Maria. Recitava il Rosario e frequentava la Messatutti i giorni. Faceva spesso anche l’Adorazione Eucaristica. Ci sembra chela modernità e l'attualità che riflette la vita di Carlo si coniughi in modo armoniosoe singolare con la sua profonda vita eucaristica e la sua grande devozione versola Santissima Vergine che hanno sicuramente contribuito a fare di lui quel ragazzospecialissimo da tutti ammirato ed amato.

Il giovane Carlo era infatti dotatissimo per tutto ciò che è legato al mondodell’informatica tanto che sia i suoi amici che gli adulti laureati in ingegneriainformatica lo consideravano un genio. Restavano tutti meravigliati dalla suacapacità di capire i segreti che l'informatica nasconde e che sono normalmenteaccessibili solo a coloro che hanno compiuto degli studi universitari specialistici.Gli interessi di Carlo spaziavano dalla programmazione dei computer, al montaggiodei film, alla creazione dei siti web, ai giornalini di cui lui faceva anche la redazionee l’impaginazione, fino ad arrivare al volontariato con i più bisognosi, con i bambinie con gli anziani. Era insomma un mistero questo giovane fedele della diocesidi Milano, che prima di morire è stato capace di offrire le sue sofferenzeper il Papa e per la Chiesa.

carloacutis.com/pages/vita.html
luca capozzi
😇 👍 👏
gioiafelice
Un grande esempio e Testimone dei giovani 👏
ReginaPacis
Avevo visto questo documentario, testimonianza bella 👏