Luca91
1470

La teoria del gender? Come la propaganda nazista sui giovani. Parola di Papa Francesco

Nel corso della conferenza, tenuta dal Pontefice nel volo di ritorno dal viaggio apostolico in Asia, sono stati trattati svariati temi. Oltre al discorso, ampiamente strumentalizzato dagli organi di informazione, sulla paternità responsabile (è il ritornello di giornali e talk show la frase "non fate figli come conigli", peraltro non utilizzata dal Papa in questi termini), oltre alle parole riportate in maniera impropria dai media si diceva, si è parlato di molto altro, che, come spesso accade quando si tratta di verità scomode, è stato insabbiato dagli organi di informazione ufficiali.

Il Papa, in riferimento alla domanda del giornalista che parlava dei problemi della pastorale familiare ha parlato di colonizzazione ideologica, riferendosi alla teoria del gender: "La colonizzazione ideologica -le parole del Papa- dirò soltanto un esempio, che ho visto io. Vent’anni fa, nel 1995, una Ministro dell’Istruzione Pubblica aveva chiesto un grosso prestito per fare la costruzione di scuole per i poveri. Le hanno dato il prestito a condizione che nelle scuole ci fosse un libro per i bambini di un certo grado di scuola. Era un libro di scuola, un libro preparato bene didatticamente, dove si insegnava la teoria del gender. Questa donna aveva bisogno dei soldi del prestito, ma quella era la condizione. Furba, ha detto di sì e ha fatto fare anche un altro libro e li ha dati tutti e due, e così è riuscita… Questa è la colonizzazione ideologica: entrano in un popolo con un’idea che non ha niente a che fare col popolo; con gruppi del popolo sì, ma non col popolo, e colonizzano il popolo con un’idea che cambia o vuol cambiare una mentalità o una struttura. Durante il Sinodo i vescovi africani si lamentavano di questo, che è lo stesso che per certi prestiti si impongano certe condizioni. Io dico soltanto questo caso che io ho visto. Perché dico "colonizzazione ideologica"? Perché prendono proprio il bisogno di un popolo o l’opportunità di entrare e rafforzarsi, per mezzo dei bambini. Ma non è una novità questa. Lo stesso hanno fatto le dittature del secolo scorso. Sono entrate con la loro dottrina. Pensate ai "Balilla", pensate alla Gioventù Hitleriana..."

Proprio così, il Papa parlando della teoria gender la paragona alla propaganda ideologica fatta dai regimi del '900 sui ragazzi per indottrinarli al nazismo. Tentano di "entrare e rafforzarsi, per mezzo dei bambini". Ma il Papa "semplice" e "bonaccione" va oltre nel definire questa colonizzazione ideologica, che, se si è ben inteso, deve avere degli artefici. Chi è infatti che è disposto a pagare, a fornire i soldi per la costruzione di scuole a patto che distribuiscano testi che diffondano una ideologia...e a fare questo su scala mondiale, tanto da parlare di colonizzazione? Il Papa risponde citando un libro: "C’è un libro – scusatemi, faccio pubblicità – c’è un libro, forse lo stile è un po’ pesante all’inizio, perché è scritto nel 1907 a Londra… A quel tempo lo scrittore ha visto questo dramma della colonizzazione ideologica e lo descrive in quel libro. Si chiama "Lord of the World"("Il padrone del mondo" in italiano, ndr). L’autore è Benson, scritto nel 1907, vi consiglio di leggerlo. Leggendolo capirete bene quello che voglio dire con colonizzazione ideologica".

Di che libro si tratta? Da wikipedia: "Narra di un mondo attorno all'anno 2000, governato in pace da tre grandi potenze a carattere socialista e massonico, in cui i cattolici, ai margini della società, vengono infine sottoposti a persecuzione. L'autore contrappone un mondo evoluto dal punto di vista tecnologico e intellettuale, dominato dai principi dell'umanitarismo e il mondo della Chiesa in declino, caratterizzato dalla fede". Il libro parla inoltre dell' ascesa di un personaggio, Julian Felsenburgh (che rappresenta l' anticristo), dotato di un grande carisma che giunge a capo di questo governo mondiale grazie alla sua personalità magnetica e all' appoggio delle masse che riesce a guadagnarsi grazie alla sua attenzione ai "valori" umanitari (eutanasia, libertà incondizionata di espressione, pacifismo, etc.). Un personaggio simile all' anticristo di Soloviev per molti aspetti. Ma il libro non si ferma qui, parla della crisi della Chiesa, dell' introduzione di statue oscene nei luoghi sacri, delle persecuzioni che il governo mondiale arriverà a portare contro i pochi cristiani cattolici rimasti, che attendono pregando la seconda venuta predetta nei Vangeli e molto altro per il quale non possiamo che consigliare di leggerlo, come ha fatto il Papa.

Il Papa ha attaccato parlando anche di Neo-Malthusianismo (clicca sul blu per la definizione) riferendosi alla politica del controllo delle nascite e rispondendo a chi citava Paolo VI: "Ma lui guardava al neo-Malthusianismo universale che era in corso. E come si riconosce questo neo-Malthusianismo? E’ il meno dell’1% di natalità in Italia, lo stesso in Spagna. Quel neo-Malthusianismo che cercava un controllo dell’umanità da parte delle potenze" aggiungendo che "l' apertura alla vita è condizione del Sacramento del matrimonio. Un uomo non può dare il sacramento alla donna e la donna darlo all’uomo se non sono d’accordo su questo punto, di essere aperti alla vita. A tal punto che, se si può provare che questo o questa si è sposato con l’intenzione di non essere aperto alla vita, quel matrimonio è nullo, è causa di nullità matrimoniale, l’apertura alla vita". Solo a questo punto il Papa ha precisato che "questo non significa che il cristiano deve fare figli in serie" aggiungendo più avanti l' affermazione (condivisibile o meno, questo non è affar di chi scrive) che "Alcuni credono che – scusatemi la parola – per essere buoni cattolici dobbiamo essere come conigli". Che poi è diventato, in mano ai giornalisti, "non fate figli come conigli". Che poi è diventato "la Chiesa apre ai contraccettivi...". Che poi, chissà, diventerà "la Chiesa accetta gli atti omosessuali(perchè non fanno fare figli come i conigli)". Tanto ormai il gioco lo abbiamo capito. E abbiamo capito chi c' è dietro: "Il padrone del mondo".

Nota: si può acquistare il bellissimo libro di Benson su questo link: Il padrone del mondo, R.H. Benson
Luca91
La tanto strumentalizzata affermazione del Papa "non fate figli come conigli", peraltro mai pronunciata in questi termini è parte di un discorso del Pontefice che affronta temi ben più ampi (ideologia gender, controllo delle nascite, colonizzazione ideologica...). Ma gli organi di informazione sembrano averlo dimenticato. O forse no?