LA CAPPELLA SCONSACRATA OVE È CUSTODITO IL MISTERO DEL "CRISTO VELATO" COSA VOGLIO CONDIVIDERE COME TESTIMONIANZA PERSONALE E SOPRATTUTTO POI COME RICERCA DALLA QUALE È EMERSO UNA GRANDE SORPRESA …Altro
LA CAPPELLA SCONSACRATA OVE È CUSTODITO IL MISTERO DEL "CRISTO VELATO"

COSA VOGLIO CONDIVIDERE COME TESTIMONIANZA PERSONALE E SOPRATTUTTO POI COME RICERCA DALLA QUALE È EMERSO UNA GRANDE SORPRESA SCONVOLGENTE.
L'AUSPICIO È DI OFFRIRE UMILMENTE RIPARAZIONE E UN BENE AVVISO.
PROVATE A VISITARE I LINK CHE HO RACCOLTO SONO SOLO ALCUNI DEI DIVERSI ELEMENTI INFORMATIVI E FORMATIVI.

*ORA ANDIAMO AL DUNQUE.*
PER L' APPUNTO PARLIAMO DI UNO DEI POSTI PIÙ VISITATI AL MONDO...QUI DEVONO SCATTARE DEI COLLEGAMENTI OPPORTUNI, CHI PUÒ INTENDA.

*NON SEMPRE È BELLO, O MEGLIO, BUONO, CIÒ CHE APPARE TALE.*

*CARISSIMI NON PERDETE QUESTE IMPORTANTI INFORMAZIONI E CONSIDERAZIONI.*
(anche una personale esperienza).
Sotto poi alla fine dello scritto non perdere altri 2 mini contributi di pochissimi secondi per ampliare il discorso.

Segreti napoletani: Cappella Sansevero e il Cristo Velato tra massoneria e alchimia
👆⏳3 min.
*Se ti capita considera l'esperienza vissuta.*

Il Cristo Velato, misteri esoterici...
👆⏳4 min.
*Alcuni simbolismi su quest'opera che serviranno anche per farne star alla larga ....*

La Simbologia Alchemica della Cappella di Sansevero - introduzione -
👆⏳7 min.
*Altro chiaro riferimento celato dalla precisa simbologia.*

O Chiesa o massoneria
👆⏳4 min.
*Massoneria o Cristiano Cattolico Lo spiega Leone XIII Papa.*

Chi è il dio della Massoneria? Ce lo spiega Quirino Principe...
👆
Min. Video ⏳30 sec.
*per capire contro chi è la massoneria e soprattutto cosa pensa il massone consapevole.*

Ma vediamo cosa è perché visto che questo luogo è uno dei più visitati...

Raimondo di Sangro, fu il principe Sansevero volle la realizzazione di questa struttura....che prende appunto il suo nome.
*Famoso mausoleo a Napoli* e dove si custodiscono diverse opere d'arte tra cui il cosiddetto " _cristo-velato_ " . Ad esempio di quest'opera si sa poco del suo senso nascosto esoterico e spirituale. Che non rappresenterebbe il Gesù Dio inteso proprio come Sacro Verbo Incarnato, ma la figura della potenzialità che l'uomo ha in sé stesso, e il velo è la copertura di un muro da abbattere per arrivarci e divenirne finalmente detentori....si celano tutta una serie di messaggi in codice che inanelano tutta una misura iniziatica. Tipico della massoneria.

Ma chi era il principe Sansevero? Fu un primo maestro della massoneria e un alchimista..

Cos'è l'alchimia?
Per chi non sa, è un antico sistema filosofico esoterico che si espresse attraverso il linguaggio di svariate discipline come la chimica, la fisica, l'astrologia, la metallurgia e la medicina lasciando numerose tracce nella storia dell'arte. Il pensiero alchemico è altresì considerato da molti il precursore della chimica moderna prima della nascita del metodo scientifico.Diversi sono i grandi obiettivi che si proponevano gli alchimisti: conquistare l'onniscienza, raggiungendo il massimo della conoscenza in tutti i campi del sapere; creare la panacea universale, un rimedio cioè per curare tutte le malattie, generare e prolungare indefinitamente la vita; la trasmutazione delle sostanze e dei metalli, ovvero la ricerca della pietra filosofale.
Oltre ad essere una disciplina fisica e chimica, l'alchimia implicava un'esperienza di crescita o meglio un processo di liberazione spirituale dell'operatore. In quest'ottica la scienza alchemica viene a rappresentare una conoscenza metafisica e filosofica, assumendo connotati mistici e soteriologici, nel senso che i processi e i simboli alchemici, oltre al significato materiale, relativo alla trasformazione fisica, possiedono un significato interiore, relativo allo sviluppo spirituale.

E possibile immaginare cosa ci sia dietro queste opere rappresentative in realtà di un processo iniziatico. Si badi bene a non sottovalutarne gli effetti che potrebbe irradiare una cosa simile specialmente per chi si esponesse fuori da ogni Grazie e protezione.
Dico questo basandomi sulla personale esperienza che ho vissuto nell'entrare in quel luogo, trovandomi a Napoli in un percorso sulla via dei Santi che cominciò da Nettuno passando da Pompei Napoli appunto e Roma...
Non avevo grande conoscenza e informazioni utili sul mausoleo ( poi scoperto massonico) ma solo tanto entusiasmo e vivo desiderio di ammirare le varie opere li presenti.
Una volta riusciti ad entrare successe qualcosa di inaspettato che portò ad un vero sconvolgimento con delle forti indicazioni ed impulsi ad uscire quanto prima, e come se qualcuno mi invitasse a non restare in quel luogo tanto che persi letteralmente anche quel felicità che mi accompagnava per quella esperienza. Sapevo solo che sarei dovuto uscire di là.
Ciò lo dico e riporto perché ognuno possa fare le valutazioni opportune ed eventualmente prevenire certe conseguenze.
Grazie e spero di procurare un servizio utile ad ogni buona causa di vero Bene.