ale40
240

DON ANTONIO COLUCCIA: LA VILLA DEL BOSS DIVENTA LA CASA PER I PAPA’ SEPARATI, GIOVANI EMARGINATI E SENZA FISSA DIMORA. Leggi la sua bellissima storia.

www.operadongiustino.it Credo e vedo in ogni anima un Santo. Anche sotto la scorza del male, stimo e venero il possibile santo futuro. Amo e adoro Voi, o Signore Dio mio, o
Signore mio Gesù Cristo, in ogni mio fratello”
(Don Giustino Russolillo, Spiritus Orationis p.211 n.8)…e proprio in virtù di questo precetto Giustiniano che Don Antonio Coluccia, sacerdote vocazionista, da sempre impegnato in una pastorale di strada, concretizza il suo sogno di aprire una Casa Accoglienza per i coloro che vivono ai margini.

Grazie alla Legge 109/96 sul riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata è riuscito in questa impresa impossibile.

L’idea dell’Opera Don Giustino onlus nasce come risposta concreta alla richiesta di chi è povero e vive nel silenzio. Di chi ha perso, la famiglia, il lavoro, di chi non ha il denaro necessario per mangiare tutti i giorni.

L’Opera Don Giustino accoglie chi è in difficoltà senza distinzione di razza, età, religione; vuole tendere una mano ai poveri, resi invisibili dall’indifferenza di una società che ha troppa fretta per fermarsi ad ascoltarli, che spesso purtroppo li considera un “problema sociale” e che li tiene in disparte, contribuendo pericolosamente a creare un mondo fatto di NOI e di LORO.

All’interno della Comunità offriamo una carità progetto che aiuta, attraverso la Cristo-terapia, a ristabilire i valori fondamentali quali la dignità, il dono, il rispetto, la gratuità e la condivisione. Attraverso la Cristo-terapia, Don Antonio Coluccia vuole restituire quella serenità che permette di dare senso alla vita, e vuole trasmettere quella fiducia in se stessi, nelle proprie capacità, che non permette di lasciarsi travolgere dalla solitudine e dallo sconforto.

Il tutto è ancora unicamente sostenuto dalla Provvidenza. Abbiamo davvero bisogno del sostegno di tutti voi per potere rispondere alle continue richieste di aiuto. Con un piccolissimo contributo mensile puoi davvero salvare una vita. Visita il nostro sito www.operadongiustino.it e alla voce “cosa puoi fare tu” scopri i tanti modi per aiutare Don Antonio Coluccia ad aiutare gli “ultimi”

Aiuta Don Antonio Coluccia ad aiutare gli emarginati anche attraverso il 5x1000 C.F.:97738320585. Scegli la solidarietà! Dai il nostro codice fiscale anche ai tuoi amici. Per noi significa molto.

Guarda i bellissimi video che raccontano la storia di Don Antonio Coluccia su Rai1 e Rai2:

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

www.youtube.com/watch

Seguiteci anche su google plus, youtube, e pinterest iscrivetevi ai canali:

www.youtube.com/channel/UCEvFvla7iUcopl…

plus.google.com/106112948887170250154

www.pinterest.com/donantoniocoluc/

Grazie di cuore per l’attenzione.