Benedetto 69
395
PREGHIERA DI AFFIDAMENTO AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA. I fedeli di Perugia ringraziano il Cardinale Bassetti per aver affidato la Diocesi al Cuore Immacolato di Maria. IL CARDINALE ARCIVESCOVO DI …Altro
PREGHIERA DI AFFIDAMENTO AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA.

I fedeli di Perugia ringraziano il Cardinale Bassetti per aver affidato la Diocesi al Cuore Immacolato di Maria.

IL CARDINALE ARCIVESCOVO DI PERUGIA - CITTÀ DELLA PIEVE

Preghiera di affidamento al Cuore Immacolato di Maria
Maria, Madre della Grazia, ecco i tuoi figli, raccolti attorno a te, in questo periodo di dolore e di lacrime per la sorte di tanti nostri fratelli, e per i pericoli che, a causa di questa pandemia, incombono su di noi e sull'umanità intera.
Noi siamo qui, dinanzi alla tua dolce icona, per cercare rifugio, sotto la tua protezione materna, ed implorare con fiducia la tua intercessione, di fronte alle sfide che il futuro nasconde.
Davanti alla tua venerata icona, in un pellegrinaggio che abbraccia i secoli, si sono inginocchiati i nostri padri. Qui ha vibrato l'entusiasmo dei giovani; qui si è levata l'implorazione degli ammalati; qui sono passate le famiglie, i sacerdoti, i consacrati, uomini del lavoro e della scienza, bambini e adulti; e tutti, nel tuo Figlio diletto, hanno riconosciuto il Verbo di Dio, fatto carne nel tuo seno.
Noi, nel cuore di questa novena in tuo onore, vogliamo affidare al tuo Cuore Immacolato questa nostra Chiesa perusino-pievese, che invoca la tua protezione e il tuo conforto. Liberaci, o Madre Santa, da questa peste, che ammorba la nostra Italia e il mondo.
Oggi, come mai nel passato, l'umanità è a un bivio. E, ancora una volta, la salvezza è tutta e solo, o Vergine Santa, nel tuo Figlio Gesù. Per questo, Madre, come l'Apostolo Giovanni, noi vogliamo prenderti nella nostra casa, per imparare da te a conformarci al tuo Figlio.
«Donna, ecco i tuoi figli».
Siamo qui, davanti a te, per consegnare alla tua premura materna noi stessi, questa nostra Chiesa e l'umanità intera. Implora per noi il Figlio tuo diletto, perché ci doni in abbondanza lo Spirito Santo.
Lo Spirito apra i cuori alla giustizia e all'amore, induca le persone e le nazioni alla reciproca comprensione e ad una ferma volontà di pace.
Ti affidiamo tutti gli uomini, a cominciare dai più deboli: i bimbi non ancora venuti alla luce, quelli che allietano le nostre famiglie, i giovani alla ricerca di senso, le persone prive di lavoro, gli anziani e i malati. Ti affidiamo le famiglie dissestate, e quanti sono soli e senza speranza.
Aurora di salvezza, volgi il tuo sguardo benigno sulla nostra Diocesi, perché, sotto la tua guida, scopra Cristo, luce del mondo ed unico salvatore, che regna col Padre e lo Spirito Santo nei secoli dei secoli.
AMEN

Gualtiero Card. Bassetti