Carlo Maria
787

BENEDETTO XVI È MORTO DA PAPA REGNANTE!

Tutti quelli che hanno chiamato Joseph Ratzinger con il nome da Papa cioè Benedetto XVI dopo la sua presunta rinuncia implicitamente lo riconoscevano ancora come Papa, e dal momento che il Papa può essere solo uno per volta, lo riconoscevano come Papa in carica, cioè regnante! Di questi tutti faceva naturalmente parte lo stesso Joseph Ratzinger!
Tutti quelli che lo hanno chiamato Papa emerito lo riconoscevano ancora come Papa, in quanto come il vescovo emerito è ancora vescovo così il Papa emerito è ancora Papa, e dal momento che il Papa può essere solo uno per volta, lo riconoscevano come Papa in carica, cioè regnante! Anche di questi tutti faceva naturalmente parte lo stesso Joseph Ratzinger!
In ogni caso Benedetto XVI mai ha rinunciato al munus papale, per cui è rimasto Papa fino alla sua morte! Cfr. Canone 332 del Codice di Diritto Canonico.
In ogni caso una abdicazione dal Papato non può avere una validità differita nel futuro, per cui la sua presunta rinuncia dell’11 febbraio 2013 non può essere una valida abdicazione dal Papato! Cfr. IL VERO PAPA È ANCORA BENEDETTO XVI!
Dunque ...

(continua su: BENEDETTO XVI È MORTO DA PAPA REGNANTE! )