PENSIERINO n. 243 del 01-maggio-2021

«… La Concezione Materialista… ha avvolto la Chiesa Cattolica ”attuale”… in un Buio totale… (Parte terza)»

Dal Libro della Sapienza (13,1)

[1] Davvero stolti per natura tutti gli Uomini che vivevano nell'ignoranza di Dio. E DAI BENI VISIBILI NON RICONOBBERO COLUI CHE È, NON RICONOBBERO L'ARTEFICE, PUR CONSIDERANDONE LE OPERE.

Dalla Lettera di San Paolo ai Galati (5,16-26)

[16] Vi dico dunque: camminate secondo lo Spirito e non sarete portati a soddisfare i desideri della carne;

[17] LA CARNE INFATTI HA DESIDERI CONTRARI ALLO SPIRITO E LO SPIRITO HA DESIDERI CONTRARI ALLA CARNE; QUESTE COSE SI OPPONGONO A VICENDA, SICCHÉ VOI NON FATE QUELLO CHE VORRESTE.

[18] Ma se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete più sotto la legge.

[19] Del resto le opere della carne sono ben note: fornicazione, impurità, libertinaggio,

[20] idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni,

[21] invidie, ubriachezze, orge e cose del genere; circa queste cose vi preavviso, come già ho detto, che chi le compie non erediterà il regno di Dio.

[22] Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé;

[23] contro queste cose non c'è legge.

[24] Ora quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la loro carne con le sue passioni e i suoi desideri.

[25] Se pertanto viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito.

[26] Non cerchiamo la vanagloria, provocandoci e invidiandoci gli uni gli altri.


(Parola di Dio)

Dal Vangelo secondo Matteo (7,24-25)

[24] Perciò chiunque ascolta queste mie Parole e Le mette in pratica … è simile a un Uomo saggio… che ha costruito la sua Casa sulla Roccia…

[25] Cadde la pioggia… strariparono i fiumi… soffiarono i venti e si abbatterono su quella Casa… ed Essa non cadde… perché era fondata sopra la Roccia …


(Parola del Signore Dio)

In altri PENSIERINI abbiamo visto che la Massoneria… (a differenza del Comunismo Ateo…) NON nega l'Esistenza di Dio... ma ... spingendo tutti… ad adorare le Creature... anziché Dio... incita tutti a bestemmiarLo …

Ebbene… adorare le Creature… anziché Dio... è pur sempre “Materialismo”… ossia non esiste solo il “Materialismo Ateo” del Comunismo… ma esiste anche il “Materialismo Blasfemo”… caposaldo “irrinunciabile”… della Massoneria… e di conseguenza della Moderna Cultura… “Scientifica”… “Razionale”… ed “Illuminista”…

Le “
conseguenze” di questi grossolani Errori filosofici... e scientifici… che portano (con l’inganno) le Masse... a credere che esista… o che sia importante… “solo la Materia”… sono… estremamente gravi... perché sospingono tutti a:

vivere in maniera autonoma e “Indipendente da Dio”… ordinando la propria Esistenza alla ricerca di un Bene... SOLO Materiale e Terreno...

credere che la Vita Terrena sia l’unica e sola Vera Vita… escludendo l’esistenza della Vita Eterna... successiva alla Morte biologica (Vita Eterna… o da Salvati… o da Dannati… )

ricercare una improbabile “Felicità Terrena”... costituita solo dalla massima soddisfazione possibile... dei Piaceri Sensibili e Materiali...

Nella prossima ed ultima parte di questo PENSIERINO… continueremo ad approfondire questi concetti… alla LUCE del Vero Magistero... e della Sacra Scrittura…

______________________________________________________________________________________

[nota: PENSIERINO pubblicato nel canale Telegram Pensierini quotidiani - Cercatelo su Telegram, iscrivetevi, fate iscrivere i vostri contatti ... ce ne sono molti altri e ogni giorno ne viene postato uno nuovo !]
Pubblico dominio