58:33
Teofilo°
244
Messa inaugurale anno catechistico benedizione catechisti. CREDO Crediamo in te, Padre santo e buono: Crediamo che ti servi delle creature per annunciare e compiere il tuo disegno di salvezza. CrediamoAltro
Messa inaugurale anno catechistico benedizione catechisti.

CREDO
Crediamo in te, Padre santo e buono: Crediamo
che ti servi delle creature per annunciare e compiere il tuo disegno di salvezza. Crediamo che chiami anche noi a mostrare il volto di Gesù, tua viva parola. Nonostante la nostra incerta fede, tu rendi preziosa la nostra collaborazione. Crediamo che tu ci doni la forza per fare la tua volontà: nell'obbedienza a te, collaborare alla diffusione della Parola. Crediamo in te, Padre Santo e buono.

Crediamo in te, Cristo Gesù, Figlio di Dio
, che hai spogliato te stesso umiliandoti fino alla morte in croce. Crediamo che tu sei risorto. Nel tuo nome troviamo forza. Solo nel tuo nome troviamo salvezza. Crediamo che tu sei la Parola del Padre. Nelle nostre parole fai nascere l'eco della tua parola vivente. Crediamo in te, Cristo Gesù, Figlio di Dio.

Crediamo in te, Spirito Santo, fonte di gioia,
Tu, comunione donata per l'unità degli spiriti. Crediamo che tu rendi forte la nostra fragile fede; d chiami a conversione per seguire Gesù. Crediamo nella tua azione. Amore vivente! Tu ci rendi generosi servitori dell'annuncio che salva. Crediamo in te, Spirito Santo, fonte di gioia.

Crediamo in Te, Dio-Amore:Crediamo
che tu, Dio-Amore chiami anche noi ad annunciare al mondo Gesù Parola di gioia e luce perché tutti abbiano vita. In pienezza. Crediamo in Te, Dio-Amore.

Mandato ai catechisti

Per questi nostri cooperatori benediciamo ora il Signore, implorando su di essi la luce e la forza dello Spirito Santo di cui hanno bisogno per il compimento del loro servizio ecclesiale.

Sacerdote: Il Signore vi invita a seguirlo testimoniandolo pubblicamente con le parole e con le opere: siete consapevoli del valore di questa chiamata?
Catechisti:Sì, lo siamo!

Sacerdote: Siete disposti a collaborare con la comunità ecclesiale nel compito di trasmettere la fede ai fanciulli e ai ragazzi e di rinsaldare quella dei giovani e degli adulti?
Catechisti:Sì, lo siamo!

Sacerdote: Siete pronti ad approfondire la vostra fede con lo studio, il confronto, la ricerca comune per trovare le vie migliori per trasmettere il Vangelo in fedeltà a Dio e in fedeltà alle persone che vi verranno affidate?
Catechisti:Sì, Io siamo!

Preghiamo: Guarda con bontà, o Padre,questi tuoi figli che si offrono per il servizio della catechesi; confermali nel loro proposito con la tua benedizione, perché nell'ascolto assiduo della tua parola, docili all'insegnamento della Chiesa, si impegnino a istruire i fratelli, e tutti insieme ti servano con generosa dedizione, a lode e gloria del tuo nome. Per Cristo nostro Signore.
Tutti: Amen.