Clicks351
demaita

Rosario dell'umiltà di Maria

Rosario dell'umiltà di Maria

Per la sua bellezza e profondità, riproponiamo il messaggio dato dalla Madonna a Jacarei l' 08/09/2009, nel Cenacolo in commemorazione della Natività di Maria Santissima Madre di Dio. nel giorno della sua nascita il 5 agosto. Lo dividiamo in 5 parti per l' utilizzo nella preghiera del S.Rosario.

Nel nome del Padre…, Credo, Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

1) "Miei amati figli ... Oggi, mentre commemorate la Nascita della vostra Mamma Celeste... Io vi copro nuovamente con il mio Manto e riverso su di voi le Mie Benedizioni materne!
Siate piccolini come Me... cercando di imitarmi nella mia piccolezza spirituale, vivendo sempre di più, dipendenti dal Signore, dalla sua Grazia, sempre più attenti ad ascoltare la sua Voce e a conoscere la sua Volontà... e cercando ogni giorno di reputarvi un nulla, di tenervi in poco conto, e di attribuire tutte le glorie al Signore, riservando per voi solo la gioia di compiere la sua Volontà e di percorrere ogni giorno la via che Egli ha scelto per voi e a cui vi ha chiamato...
Ai piedi della mia culla, voglio formarvi nella virtù della piccolezza spirituale, che vi rende graditi all'Altissimo... Che vi rende sempre più umili e fiduciosi in Lui... Che vi rende sempre più adatti e docili a conoscere la Sua Volontà e compierla, vivendo in una perfetta e fiduciosa offerta e dipendenza dalle Sue Mani di Padre!

2) Cari figli
Siate piccolini come Me..., imitandomi nella virtù dell'Amore soprannaturale e puro, che io coltivavo ogni giorno di più... e che, esercitato, vi rende sempre più uniti al Signore... conforma la vostra volontà alla Sua volontà, e rende i vostri sentimenti e desideri simili ai sentimenti e desideri del Signore... E vi fa crescere ogni giorno di più: nell'amicizia, nelle relazioni intime, familiari e personali con Lui, senza però trascurare il timore riverenziale che tutti voi dovete al Signore vostro PADRE, vostro DIO e vostro CREATORE...

Così vivrete sulla Terra, perfettamente uniti al SIGNORE in Cielo, e la vostra stessa vita diventa per le altre anime un segno della Sua presenza e la prova della sua esistenza per tutti coloro che non lo conoscono, che non lo amano, o che lo cercano invano senza poterlo trovare nelle soddisfazioni, nei beni e nei piaceri del mondo...
Siate piccolini come Me... seguendomi sulla stessa strada che ho percorso davanti a voi, che è quella della Preghiera; che deve essere ogni giorno più intensa, più fervorosa, più accesa, più intima e più soprannaturale in voi... che vi porti sempre più in alto e che vi dia la forza necessaria, affinché la vostra volontà voglia il bene e deplori il male!
Rinunci alle cose di questo mondo e senta il gusto per le cose celesti! Questa Preghiera profonda e ardente nascerà in voi solo se cercate, se insistete, se chiedete questo dono di pregare con il cuore il Signore, se lo coltivate con una ferma e determinata volontà di pregare sempre di più e sempre meglio!

3) Cari figli
L'azione non può mai sostituire la preghiera... La preghiera deve essere la sorgente di ogni vostra azione!... È da lei che deve venire la vostra forza, altrimenti tutte le vostre opere e i vostri sforzi saranno vani e sterili, non piaceranno al Signore , e non produrranno frutti di santità; poiché procederanno da voi, dalla vostra forza, e non dal Signore, dalla forza dello Spirito Santo.
Seguitemi sulla via della piccolezza spirituale ..., cercando ogni giorno di più, di non affermarvi sugli altri, ma camminate sulla via del sacrificio, dell'abnegazione, della penitenza, della rinuncia a voi stessi, e del disprezzo per le tentazioni del mondo... Affinché possiate crescere giorno dopo giorno, sempre più in quelle virtù che mi sono più care: la povertà di spirito, la purezza di cuore e di intenzione, la esenzione da ogni interesse personale, meschino e umano...

...Perché ogni giorno la vostra generosità, la vostra prontezza e la vostra costanza al servizio del Signore diventino più forti, più vigorose e più continue. Affinché nella vostra vita non ci sia nessun impedimento od ostacolo che blocchi l'afflusso della Grazia Divina nelle vostre anime e in voi!

4) Cari Figli
Siate piccolini come Me... seguendomi sulla via perfetta dell'osservanza dei Comandamenti di DIO, della generosità, del compimento della Sua Volontà, della speranza contro ogni speranza, della speranza e della forza nei tempi delle apparenze contrarie. E anche quando tutto sembra crollare intorno a voi, restate saldi, costanti, fiduciosi nella preghiera, nelle opere buone e nell'amore per DIO e per Me; certi che, così come io sono stata provata durante la Mia vita sulla Terra, con il dolore e la sofferenza... e in alcuni momenti sembrava che tutto fosse finito, E alla fine io e mio Figlio GESU' abbiamo trionfato sul peccato, sul diavolo e sulla morte .

Così anche voi, figli miei, dopo un breve periodo di prova in questa vita, trionferete con mio Figlio e con Me in Cielo.

Perciò vi animi sempre la speranza del Cielo e dell'incontro che tutti voi avrete con Me nella Gloria Eterna. Vi animi Il mio esempio! Vi animi la Corona di Gloria che intesso per voi nella Gloria Celeste ogni giorno, aspettando che un giorno vi incoronerò come vincitori figli Miei, come combattenti coraggiosi che hanno combattuto la buona battaglia, che hanno mantenuto la fede, che sono giunti alla fine incolumi!

5) Cari figli

Siate piccolini come Me... facendo come io sempre ho fatto, cercando solo la Volontà di DIO e nient'altro... non avendo altro desiderio che di piacergli, contentarlo e compiacerlo; ripetendo senza cessare come io ripetevo:
- Parla Signore, che la tua Serva ti ascolta!
Così crescerete insieme a Me, ogni giorno, sulla via della perfetta soddisfazione e della perfetta glorificazione della SANTISSIMA TRINITÀ:
Amandola... per tanti che non la amano!...
Lodandola... per tanti che non la lodano!...
Adorandola... per tanti che non l'adorano!.. .
Servendola... per tanti che non la servono! ...
Così sarete perfette copie della vostra Mamma Bambina, che è nata come l'alba della salvezza e come un modello celestiale, per tutte le anime che veramente vogliono piacere a DIO con un cuore puro, con la purezza, con la docilità dei suoi figli piccolini.

Estratto da: jacarei-medjugorjebrasiliana.net/2021_3_trimestre.html 5

Agosto