13:04
Cosa devono fare i veri apostoli di Cristo? In queste riflessioni viene anche spiegato, anche se in modo indiretto, l'aspetto della "buona volontà". La parte che manca ai patimenti di Cristo sulla …Altro
Cosa devono fare i veri apostoli di Cristo?

In queste riflessioni viene anche spiegato, anche se in modo indiretto, l'aspetto della "buona volontà". La parte che manca ai patimenti di Cristo sulla Croce infatti è proprio la ns accettazione della Salvezza e della Sua Misericordia attraverso le disposizioni e la conversione, accogliere la luce della Grazia che porta a Lui come Salvatore. La Pace del Signore, ovvero la Benedizione scende su chi è di buona volontà, l' Amore ferito di Dio non Benedice chi fermamente pecca e vuole restare nell'impenitenza e nell'incredulità. Giuda che si è dannato ( l' Inferno è un Dogma di Fede) non può e non poteva beneficiare della Benedizione di Dio senza un sincero ravvedimento e pentimento come farà Pietro.

Per questo anche la preghiera che facciamo deve essere coerente con le verità di Fede altrimenti si rischiano le eresie, ed una misericordia a buon mercato che non tiene conto di un altro Grande attribuito Divino la Giustizia.