carlo eugenio rogers
61,6K

IL SESSO E’ PER LA RIPRODUZIONE DELLA SPECIE OPPURE PER AVERE PIACERE CON LA DONNA ?

Il prete che parte dal principio che il sesso rafforza i legami di unione e di amore tra marito e moglie e li unisce di più sta su una linea psicologica sbagliata nonchè dimostra di avere insufficiente conoscenza del piano di Dio di salvezza universale e del suo disegno sociale per gli uomini sulla terra . Siamo arrivati al punto che abbiamo avuto direttori di riviste clericali che sono giunti a dire che l’erotismo e i filmati hard possono aiutare a risvegliare l’amore spento e abitudinario tra due coniugi, come affermò un noto direttore di Fanghiglia Cristiana anni orsono !!!
Queste espressioni folli dimostrano ancora una volta che ci troviamo davanti a persone immature affettivamente, cresciute da piccoli nei seminari, senza alcuna esperienza religiosa effettiva, senza fede e quindi con problemi di senso irrisolti anche se acculturati ed esperti di dottrine sacre o scritturistiche . Nelle Sacre Scritture con le sue mille storie e racconti il Signore ci dice senza equivocizzare che "non è bene che l” uomo sia solo “ ; quindi non dice : "trastullatevi per unirvi di più".
E’ un’ affermazione generale di Dio che riguarda l’ umanità e lo sviluppo delle specie ; le popolazioni e le razze della terra le quali debbono popolare tutto il pianeta e riempirlo in ogni sua parte. E’ un’ affermazione nella linea della legge naturale biologica e scientifica umana che non riguarda solo il piano di Salvezza del Redentore.
L’ uomo singolo e la donna, dopo il peccato, non possono stare soli ad affrontare una vita sociale in cui debbono allevare altri esseri della stessa specie . Un uomo non ce la farebbe e neanche una donna ,sarebbe una croce troppo gravosa . Diverso è il problema di un uomo che si pone come scopo la Salvezza e non la sicurezza sociale sua e della sua famiglia . Se un uomo non si sposa o non ha figli per un fine superiore all’ aumento della specie, che non corre nessun pericolo di estinzione, Gesù Cristo redentore dell’ umanità ci ha confermato che il piano del Padre di riempire la terra in ogni sua parte non corre alcun pericolo e che la Salvezza personale eterna come fine è superiore ad ogni altro progetto del Padre. La salvezza personale per un uomo, non passa per alcun rapporto sessuale necessario e per aiutarsi ed essere uniti reciprocamente, fine principale dell’ unione tra uomo e donna, non è assolutamente necessario il rapporto sessuale e nemmeno i figli in senso assoluto. Se ci sono i figli da crescere come dovere sociale allora la salvezza personale passa anche attraverso l’ aiuto alla crescita autonoma della specie .
Simone Castaldo
I filmati hard creano problemi mentali, diminuiscono la percezione del piacere e portano a desiderare firmati hard sempre più spinti. Però, pur rimanendo peccato e meglio evitare, se due con amore si uniscono a letto e poi si confessano delle proprie fragilità non vedo tutta questa malvagità e lo stesso con l'autoerotismo. Mia idea personale.
Simone Castaldo
Credo per via del modernismo, in quest'ultimo periodo il Cattolicesimo sta prendendo una strada bacchettona non mi piace. Come religione c'è sempre stato questo difetto, ora è esagerato. Con tutto il rispetto eh solo la mia personale opinione.
carlo eugenio rogers
si, ha una idea sua tutta personale , speriamoche corrisponda alla dottrina catolica
Simone Castaldo
magari non corrisponde a certe idee fanatiche, alla dottrina credo di sì.
carlo eugenio rogers
speriamo che lei sia un credente
Simone Castaldo
lo sono.