05:48
gioiafelice
328
Chi ama accusare gli altri di "islamofobia" è salito sul carro di Aisha (Silvia Romano) per difenderne il diritto alla conversione dimenticando la violenza nella quale è avvenuta. Eppure chi passa …Altro
Chi ama accusare gli altri di "islamofobia" è salito sul carro di Aisha (Silvia Romano) per difenderne il diritto alla conversione dimenticando la violenza nella quale è avvenuta. Eppure chi passa dall'islam al cristianesimo viene punito con la morte. Dov'erano certi imam e militanti quando Rachida Radi è stata uccisa a Brescello per aver abbracciato la fede cattolica? Dove sono le istituzioni politiche e la Chiesa, che festeggia la Romano, quando in Italia i convertiti subiscono persecuzioni tremende?

Se Rachida fosse stata uccisa in Asia o in Africa, si sarebbe parlato di martirio, ma in Italia, in Europa, si continua a tacere perché riaffermare la propria identità è ormai “peccato”. Tutt’al più, si può parlare di “dialogo”, ma senza il coraggio di richiedere la dovuta “reciprocità” e men che meno di affrontare altre tematiche di seria attualità che riguardano la libertà religiosa.

lanuovabq.it/it/applausi-per-la…