*Le occasioni pericolose vengono tutte dal Demonio* (Sac. Dolindo Ruotolo ‒ Servo di Dio) _______________________ Il Demonio non è il solo a tentarci: *il mondo, con le sue seduzioni e con le sue …Altro
*Le occasioni pericolose vengono tutte dal Demonio*
(Sac. Dolindo Ruotolo ‒ Servo di Dio)

_______________________

Il Demonio non è il solo a tentarci: *il mondo, con le sue seduzioni e con le sue menzogne, la carne con le sue pretese e con la sua sete di desideri materiali e di piaceri* , sono nemici ugualmente pericolosi. *Temiamo anzi di più i demoni visibili e viventi,* perché essi ci fanno minore spavento e più facilmente ci seducono.
*Le occasioni pericolose, i cattivi amici, quelli che ci lusingano con un falso amore,* quelli che c’ingannano con false dottrine, quelli che ci strappano dalla Fede della Chiesa, sotto pretesto di darci un regno pieno di gloria e di felicità, *sono tutti demoni peggiori di quelli dell’abisso infernale* ! Quante volte i cattivi non ci ripetono: Ti darò ogni bene, se cadendo mi adorerai? Lo ripete il libertino alla povera fanciulla imprudente, lo ripete la donna all’uomo inesperto, lo ripetono i settari, i massoni, i socialisti, gli anticlericali a quelli che vogliono ingannare!
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
1