IMPORTANTE COME Dite addio Mosca, 17 marzo, Interfax - Gli scienziati hanno provato sperimentalmente le proprietà miracolose del segno della croce e della preghiera.

Photo Red-COLORE SCORRETTO Green O’KY

“Abbiamo scoperto che l'antica usanza di fare il segno della croce sul mangiare e sul bere prima dei pasti ha un profondo significato mistico. Dietro c'è un'applicazione pratica: il cibo viene pulito letteralmente in un istante. Questo è un grande miracolo che accade letteralmente ogni giorno ", ha detto la fisica Angelina Malakhovskaya, citata venerdì dal quotidiano Zhizn.

Malakhovskaya studia da quasi dieci anni questo potere del segno della croce insieme alla benedizione della Chiesa. Ha condotto molti esperimenti che sono stati ripetutamente verificati prima che i loro risultati fossero resi pubblici.

In particolare, ha scoperto le proprietà battericide uniche dell'acqua benedetta dalla preghiera e dal segno della croce. Secondo il documento, lo studio ha anche rivelato una nuova proprietà precedentemente sconosciuta della Parola di Dio, che è quella di trasformare la struttura dell'acqua, aumentando in modo significativo la sua densità ottica nella regione corta dello spettro ultravioletto.

Gli scienziati hanno verificato l'influenza della preghiera del Signore e del segno della croce sui batteri patogeni. Per i test sono stati prelevati campioni d'acqua da vari serbatoi: pozzi, fiumi, laghi. Tutti i campioni contenevano taphylococcus dorato, batteri coliformi. Tuttavia, si è scoperto che se si recitava la preghiera del Signore e si faceva il segno della croce su di loro, il numero di batteri nocivi diminuirebbe di sette, dieci, cento e anche più di mille volte.

Gli esperimenti sono stati eseguiti in modo tale da escludere la possibile influenza della suggestione psicologica. La preghiera è stata recitata sia da credenti che da non credenti, ma il numero di batteri patogeni in ambienti diversi con diversi gruppi di batteri ha continuato a diminuire rispetto ai modelli di riferimento.

Gli scienziati hanno anche dimostrato gli effetti benefici che la preghiera e il segno della croce hanno sulle persone. La pressione sanguigna è stata stabilizzata in tutti i soggetti e gli indici ematici sono migliorati. È interessante notare che gli indicatori sono cambiati nella direzione della guarigione necessaria: nelle persone con ipotensione, la pressione sanguigna è aumentata e nelle persone con ipertensione è stata abbassata.

È stato anche notato che se il segno della croce viene eseguito a mano, con tre dita piegate senza scrupoli o posizionate al di fuori dei punti necessari - il centro della fronte, il centro del plesso solare e le fossette sul braccio destro e sinistro - il risultato positivo era significativamente più debole o del tutto assente.
fonte interfax-religion.com/?act=news&div=1173