L’ILLUMINISMO

L’ILLUMINISMO E QUELLO ODIERNO
L’ illuminismo si configura come una filosofia della ragione e della scienza che fa piazza pulita dell’ oscurantismo religioso e delle regole morali proprie del cattolicesimo , infatti dalla sua nascita e diffusione in Francia ne scaturì subito una persecuzione religiosa in particolare contro la religione cattolica e le sue leggi con decine di migliaia di morti tra il clero e i religiosi e le religiose per il semplice fatto di avere avuto con la loro vita un pensiero contrario alla loro “ ragione” e alla loro morale o meglio alla loro immoralità , però bisogna ancora dimostrare scientificamente tutt’oggi storicamente, coi fatti alla mano, se effettivamente con la loro Nuova Ragione abbiano effettivamente portato a un progresso sociale e civile la civiltà umana da loro propagandata con le baionette e la ghigliottina . I risultati che balzano subito alla mente sono una grande persecuzione non solo contro il regime monarchico opponendo un’ anarchismo confusionario e giustizialista ; sostituendo il terrore in nome della ragione a un regime monarchico decadente seppur costituito da un ceto e da un clero altrettanto immorale ; ma sul piano delle scienze la nuova religione della scienza fu uno sterminio della cultura con migliaia di scienziati e artisti ghigliottinati , colpevoli solo di non pensarla secondo la loro scienza descritta nei nuovi dizionari della ragione . Uno per tutti : Lavoisier ghigliottinato per le sue idee scientifiche diverse dalla scienza fatta di chiacchiere e sensazionalismo .. - Da wikipedia - Antoine-Laurent de Lavoisier (Parigi, 26 agosto 1743 – Parigi, 8 maggio 1794) è stato un chimico, biologo, filosofo ed economista francese. Firma di Lavoisier. Fu uno dei più importanti personaggi della storia della scienza: enunciò la prima versione della legge di conservazione della massa nel 1789 (in una reazione chimica la somma della massa delle sostanze di partenza o reagenti deve essere uguale alla somma della massa di ciascuna delle sostanze, o prodotti, che si ottengono), battezzò l'ossigeno (1778) e l'idrogeno (1783), confutò la teoria del flogisto e aiutò a riformare la nomenclatura chimica. È universalmente riconosciuto come il "padre della chimica"[1]. È considerato anche il padre della moderna scienza della nutrizione, in quanto primo a scoprire il metabolismo del corpo umano.È stato anche il primo a scoprire la stretta relazione esistente fra combustione e respirazione polmonare mettendo in rilievo il ruolo svolto dall'aria in ambedue i processi.
La moglie Marie-Anne Paulze Lavoisier fu chimica, traduttrice, divulgatrice e illustratrice. Lavoisier fu anche, essendo di nascita nobiliare, un potente membro di vari consigli aristocratici, fra cui la Società filomatica francese[2]. Le sue attività politiche ed economiche gli consentirono di finanziare la sua ricerca scientifica. A causa del suo ruolo di esattore fiscale, venne però considerato coinvolto con la monarchia deposta dalla Rivoluzione francese, cosa che gli costò la vita: Lavoisier venne infatti accusato di tradimento, condannato a morte e ghigliottinato nel 1794. Queste cose successero quasi un secolo fa . Il regime monarchico per quanto corrotto e ingiusto assicurava un certo ordine e le scuole , opponendosi allo stesso schiavismo opera tutta del pensiero illuminista . Voltair considerava gli ebrei lo sterco dell’ umanità ed era uno dei maggiori azionisti della Compagnia delle Indie dedita al trasloco dei neri dall’ africa in america …. Le conseguenze dei regimi anarchici poi sono la distruzione del sistema scolastico come avvenne in Francia e la fame diffusa in tutti gli strati sociali anche in quelli piu abbienti del ceto medio-..
Come Lavoisier e sua moglie ce ne furono migliaia di altri che non stiamo qui ad elencare perché ci interessa sottolineare come la Rivoluzione Francese più che una rivoluzione contro un regime fatto da ingiusti e corrotti con una giustizia morale solo di facciata , fu un tentativo di ritorno al paganesimo e alla religione della “ “natura “ propugnata dai filosofi pagani , Rousseau docet, che per forza di cose dovette scontrarsi contro i comandamenti della Legge di Dio ,come nel periodo delle persecuzioni pagane e come succede tutt’oggi in Africa . I cristiani mettevano paura all Impero Romano per la loro vita fatta di regole morali e di impegno sociale e non perché rifiutavano il servizio militare . A una vita fatta di sregolatezze e spensieratezza , contrapponevano una vita fatta di aiuto ai poveri e di integrità morale ai vari livelli dello stato e della politica. L’ uomo è sempre lo stesso, vorrebbe cambiare le regole stabilite da Dio creatore . Cosa disse il serpente , cioè la bestia ad Eva ? “ Diventerete voi stessi come dei e con le vostre regole e la vostra scienza e filosofia sostituirete Dio che vi ha creati e sarete liberi dalle regole e dalla legge di Dio. Dove fu l ‘errore dei Sanculotti allora ? L’ errore fu quello di erigere ghigliottine non per colpire l immoralità diffusa e la corruzione derivante dalla legge di Dio non osservata a tutti i livelli e quindi per ripulire una società corrotta e adultera . Non fu quella di ribellarsi a una monarchia immorale come quella di Saul con una monacchia davidica osservante della legge . No . Le varie massonerie e le molteplici logge di derivazione protestantica e sataniste che convinsero i sanculotti a imbracciare le armi, gli dissero che non bisognava giustiziare i ladri e le prostitute e l’ orgoglio gay, ma bisognava eliminare le regole morali e chi le propagandava indegnamente . Infatti tra le loro immagini del loro pensiero propagandista m oscurantista e massonico ce n’è una in cui la dea ragione mette ha dotto i piedi la legge di Mosè .. dove si parla dell amore a Dio e al prossimo ,quindi leggi nemiche del genere umano che non salvaguarderebbero gli animali e l’ambiente .