noi_cattolici
173

San Charbel

Profumo del Libano

Ecco la straordinaria storia legata al corpo incorrotto: incalcolabile la lista dei miracoli e delle guarigioni che avvennero. All'indomani della morte, cinque mesi dopo la sepoltura una luce intensissima partiva da quella tomba, una luce così intensa che fu vista fino a 40 chilometri di distanza.

Si fece la riesumazione della salma, il corpo era quello di un uomo vivo che dorme.
Da esso usciva abbondante liquido rossastro di composizione sconosciuta simile al sangue al cui contratto avvenivano guarigioni, miracoli e conversioni, primo a centinaia e poi a migliaia. Nel 1927 si fece una nuova ricognizione del corpo a 29 anni dalla morte e risultò ancora perfettamente conservato incorrotto e un liquido misterioso continuava ad uscire nel 1952 si fece ancora una di sepoltura e il corpo apparve intatto ancora morbido ed elastico come vivo anche se completamente ricoperto e bagnato fradicio come sempre da quel liquido rossastro.

San Charbel sole d'oriente, il guaritore, chiamato anche profumo del libano.

È ricordato da tutti: cattolici ortodossi, musulmani e atei prova che c'è un Dio, è un Dio Padre di tutti, un Dio che ha mandato sulla terra Gesù il salvatore. San Charbel si ricorda che i beni di questo mondo non portano la felicità. Egli compie miracoli in oriente come Padre Pio in occidente, ancor più e verso persone di altre religioni in tutto il mondo. Guarì completamente un paralitico dalla nascita che si recò davanti alla sua tomba.

Questo da subito accrebbe la sua popolarità e i monaci cominciarono ad annotare i miracoli, ma il lavoro ben presto divenne insostenibile. Da allora fino ad oggi numerosi miracoli si susseguono in tutto il mondo grazie a San Charbel il quale appare anche negli ospedali e dove è chiesto il suo aiuto.

________________________________

PREGHIERA A SAN CHARBEL

Glorioso santo Charbel intercessore in tutti i problemi difficili ascolta le nostre preghiere! tu che hai passato la vita in solitudine, in un eremo umile, che non hai pensato al mondo o alle sue gioie, che sei stato benedetto con doni e grazie, prenditi cura di coloro che ora ti invocano.

Miracoloso San Charbel che sei seduto alla destra di Dio Padre, ti chiediamo di intercedere per noi affinché Egli ci apra la sua mano benedetta e ci aiuti nelle difficoltà con la sua misericordia, che con il suo amore e la sua bontà illumini la nostra mente, aumenti la nostra fede e fortifichi la nostra volontà per continuare le nostre preghiere e suppliche davanti a te e a tutti i santi

Oh San Charbel, tu che fai miracoli e tu fai prodigi soprannaturali, che curi i malati, che restituisci la vista ai ciechi e il movimento al paralitico, che dai amore a chi vive in solitudine, rifugio per i senzatetto giustizia a coloro che si sentono minacciati protezione ai molestati e aiuto ai bisognosi guardaci con pietà, Aiutaci con la tua clemenza e concedici la grazia con grande fede ti imploriamo: (esporre).

Monaco venerabile di San Charbel chiediamo la tua intercessione in questi tempi difficili, concedici prontamente ciò che chiediamo e dacci la tua protezione nelle nostre vite, trattenerci da tutti i mali e i pericoli, in modo che sia chiaro per noi la via della salvezza. Aiutaci a fare del bene ed evitare il male. Attraverso Gesù Cristo nostro Signore. Amen.

Credo, Padre nostro, Ave Maria e Gloria.