PENSIERINO n. 247 del 05-maggio-2021

«… la Pastorale “moderna”... è la più sterile di tutti i Tempi… (Parte terza)»

Dal Libro del Profeta Geremia (8,11-13)

[11] Essi curano la Ferita del Mio Popolo MA SOLO ALLA LEGGERA, dicendo: Bene, bene! MA BENE NON VA !!

[12] Dovrebbero vergognarsi dei loro Atti abominevoli, MA NON SI VERGOGNANO AFFATTO, non sanno neppure arrossire. Per questo cadranno con le altre vittime, NELL'ORA DEL CASTIGO saranno prostrati" dice il Signore.

[13] "LI MIETO E LI ANNIENTO, dice il Signore, non c'è più Uva nella Vigna né Frutti sui Fichi; Anche le Foglie son avvizzite. HO PROCURATO PER LORO DEGLI INVASORI".


(Parola di Dio)

Dal Vangelo secondo Luca (13, 6-8)

[6] Disse anche questa parabola: "Un tale aveva UN FICO piantato nella Vigna e venne a cercarvi frutti, MA NON NE TROVÒ.

[7] Allora disse al Vignaiolo: Ecco, SON TRE ANNI che vengo a cercare Frutti su questo Fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno?

[8] Ma quegli rispose: Padrone, lascialo ancora quest'anno finché io gli zappi attorno e vi metta il concime

[9] e vedremo se porterà Frutto per l'avvenire; se no, lo taglierai".


Dal Vangelo secondo Matteo (21, 18-22)

[18] La mattina dopo (…Gesù…), mentre rientrava in Città, ebbe fame.

[19] Vedendo UN FICO sulla strada, gli si avvicinò, ma non vi trovò ALTRO CHE FOGLIE, e gli disse: "Non nasca mai più Frutto da te !". E SUBITO QUEL FICO SI SECCÒ.

[20] Vedendo ciò i Discepoli rimasero stupiti e dissero: "Come mai IL FICO si è seccato immediatamente?".

[21] Rispose Gesù: "In Verità vi dico: Se avrete Fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo FICO, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà.

[22] E tutto quello che chiederete con Fede nella Preghiera, lo otterrete !".


(Parola del Signore Dio)

Continuiamo ad analizzare... in che modo... i “moderni” Pastori... lasciandosi influenzare... “volentieri”... dalla tanto vorticosa... quanto malvagia... “vita moderna”... hanno “sterilizzato”... la loro Pastorale... (…che produce solo Foglie… ma non Frutti… ) rendendo così “sterile”... pure il Popolo di Dio... come lo è stato... il Fico evangelico… simbolo... dell’Antico e del Nuovo Israele :

< SON TRE ANNI che vengo a cercare Frutti su questo Fico, ma non ne trovo. Taglialo. Perché deve sfruttare il terreno ?

(…Gesù…), mentre rientrava in Città, ebbe fame. Vedendo UN FICO sulla strada, gli si avvicinò, ma non vi trovò ALTRO CHE FOGLIE, e gli disse: "Non nasca mai più Frutto da te !". E SUBITO QUEL FICO SI SECCÒ. > ( → vedi San Luca 13,7 e San Matteo 21,19 )

E in effetti…oggi più che mai... è fin troppo evidente... che i “moderni” Pastori… si siano lasciati influenzare... dai cosiddetti “Grandi della Terra” … (Grandi solo di presunzione ... ovviamente … ) e che proprio… tentando di imitare... quei cattivi “Maestri”... da bravi Pastori... che avrebbero dovuto essere... da la “Luce del Mondo”... evangelica ( → vedi San Matteo 5,14… ) sono ormai divenuti... “Buio” totale… diabolica “Tenebra”... si sono lasciati “spegnere”... proprio dalla Chiesa di Satana… (dalla Massoneria…) ossia dalla “Oscurità” spirituale... dei Governanti Politici… scimmiottando perfino... il loro “Linguaggio” ... (Ateo-Comunista... Politico… Sociale… etc… )

Nella prossima ed ultima parte di questo PENSIERINO… continueremo ad approfondire questi concetti… alla LUCE del Vero Magistero... e della Sacra Scrittura…

______________________________________________________________________________________

[nota: PENSIERINO pubblicato nel canale Telegram Pensierini quotidiani - Cercatelo su Telegram, iscrivetevi, fate iscrivere i vostri contatti ... ce ne sono molti altri e ogni giorno ne viene postato uno nuovo !]
Pubblico dominio