3
4
1
2
Olivetanus
218
Cristiani perseguitati nel mondo. Cristiani Perseguitati, ma non Dimenticati : Preghiamo per loro IRAQ : Mons. Sako: "In Iraq tra 10 anni ci saranno solo poche migliaia di cristiani" "Le principali …Altro
Cristiani perseguitati nel mondo.

Cristiani Perseguitati, ma non Dimenticati : Preghiamo per loro

IRAQ :
Mons. Sako: "In Iraq tra 10 anni ci saranno solo poche migliaia di cristiani"
"Le principali cause di questa forte migrazione sono la scarsa sicurezza nel Paese, il peggioramento dell'estremismo islamico, le minacce di morte contro i cristiani e il sequestro delle loro proprietà da parte di gruppi armati."
it.radiovaticana.va/…/it1-794588

Dal 2003, secondo il Patriarcato caldeo di Babilonia, più di mille cristiani sono stati uccisi in Iraq, altri rapiti e rilasciati a prezzo di riscatto. Senza contare gli effetti della diaspora: nel 1987 la comunità dei cristiani iracheni includeva oltre un milione e 200mila fedeli; oggi sono meno della metà. Molti, già riparati in Siria, cercano di nuovo patria.

www.avvenire.it/…/Il voto sfida d…

IRAQ - Elezioni tra violenze e attentati. Il Patriarca Sako: Le politiche dell'Occidente sono causa della diaspora dei cristiani mediorientali
www.fides.org/…/55090-ASIA_IRAQ…
Iraq. : A un giorno dal voto, i terroristi islamici sono alle porte di Baghdad e i cristiani avvertono: «Stiamo per sparire»
www.tempi.it/iraq-a-un-giorn…