Fatima.
534

*LA FESTA LITURGICA DEL VOLTO SANTO DI GESÙ VIENE CELEBRATA IL MARTEDI' PRIMA DELL'INIZIO DELLA QUARESIMA*

*LA MEDAGLIA DEL VOLTO SANTO DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO È UN IMPORTANTE SACRAMENTALE*

La medaglia del Volto Santo è l'Icona di Cristo morto in Croce per la redenzione dell'Umanità e di Cristo Vittima immolato, vivente nella Santa Eucaristia.

BREVE STORIA DELLA MEDAGLIA

La medaglia del Volto Santo di Gesù è un dono di Maria Madre di Dio e Madre nostra.

La notte del 31 maggio 1938, la Serva di Dio, attualmente Beata M. Pierina De Micheli, suora delle Figlie dell'Immacolata Concezione di Buenos Aires, si trovava nella cappella del suo Istituto a Milano in via Elba 18.
Mentre era immersa in profonda adorazione davanti al Tabernacolo, le apparve in un alone di luce abbagliante una Signora di Celeste Bellezza: «era la Beata Vergine Maria».

In mano portava in dono una medaglia che da un lato aveva l'effigie del Volto Divino di Cristo morto in Croce, circoscritto dalle parole bibliche:

"Fa' risplendere su di noi la Luce del tuo Volto, Signore".

Dall'altra parte apparve un'Ostia radiosa con l'invocazione:

"RESTA CON NOI SIGNORE".

Preghiera al Volto Santo

Santo Volto del mio dolce Gesù, espressione viva ed eterna dell'Amore Divino e del martirio subito per l'umana redenzione, ti adoro e ti amo.

Ti consacro oggi e sempre tutto il mio essere. Ti offro le preghiere, le azioni e le sofferenze di questa giornata attraverso le mani purissime della Regina Immacolata, per espiare e riparare i miei peccati e quelli delle povere creature.

Rendimi il tuo vero apostolo. Il tuo Dolce Sguardo sia sempre presente per me e sia illuminato di Misericordia nell'ora della mia morte, amen.

Santo Volto di Gesù, guardami con Misericordia.

Nel 1939 Gesù disse ancora:

"Voglio che il mio Santo Volto sia particolarmente onorato il martedì".