Sr. Emmanuel, bollettino del 15 novembre

© Enfants de Medjugorje 2012
Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com

Les Enfants de Medjugorje 2012

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!
12 novembre 2012

1. Il 2 novembre 2012, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu, alla presenza di una folla impressionante, venuta per la festa di Ognissanti. Ci ha trasmesso il seguente messaggio:
"Cari figli, come Madre vi prego di perseverare come miei apostoli. Prego mio Figlio affinché vi dia la sapienza e la forza divina. Prego affinché valutiate tutto attorno a voi secondo la verità di Dio e vi opponiate fortemente a tutto quello che vi allontana da mio Figlio. Prego affinché testimoniate l'amore del Padre Celeste secondo mio Figlio. Figli miei, vi è data la grande grazia di essere testimoni dell'amore di Dio. Non prendete alla leggera questa responsabilità che vi è stata data. Non affliggete il mio Cuore materno. Come Madre desidero fidarmi dei miei figli, dei miei apostoli. Attraverso il digiuno e la preghiera apritemi una via affinché preghi mio Figlio di essere accanto a voi ed affinché attraverso di voi il Suo Nome sia santificato. Pregate per i pastori, perché niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro. Vi ringrazio".
2. In purgatorio non c’è la disoccupazione! Novembre è il mese in cui ricordiamo i nostri defunti e preghiamo per loro. Questo ci riserva talvolta delle sorpese! In Irlanda, in un Centro d’Accoglienza per le donne incinte, uno dei responsabile fece una metavigliosa scoperta. Quando accoglieva le mamme che volevano abortire, gli capitava che dopo aver spiegato loro a fondo le gravi conseguenze fisiche, psicologiche e spirituali dell’aborto, si rendeva conto che i suoi sforzi di dissuaderle rimanevano senza effetto. Un giorno, dopo aver passato delle ore con una donna che rimaneva nel proposito di abortire, decise di rivolgersi alle anime del Purgatorio per sollecitare il loro aiuto. Chiese subito ad un sacerdote di celebrare una messa per la liberazione delle anime del Purgatorio, precisando "per quelle che sono già vicino al cielo e per le quali manca poco per essere liberate". Qualche ora più tardi, riprese contatto con quella donna per sapere se aveva programmato l’aborto con un altro Centro di Accoglienza, ma con sua grande sorpresa la donna gli disse che aveva cambiato idea e che avrebbe tenuto il bambino! Forte di questa bellissima esperienza, l’uomo rinnovò queste iniziative a favore delle anime del purgatorio ogni volta che si trovava di fronte ad una donna che voleva assolutamente abortire. Con sua grandissima gioia ottenne tanti risultati e salvò molte vite innocenti.
Le anime dei nostri defunti hanno un gran bisogno di noi, e conoscono molto bene i nostri bisogni! Poiché vedono tutto nella luce di Dio e non sono più sollecitate dalle mensogne del mondo presente, desiderano solo il nostro bene e vogliono preservarci dal male. Come potrebbero non prendersi a cuore e proteggere una madre che sta facendo una scelta sbagliata ed irreversibile? Queste anime beneficiano molto da una Messa celebrata in loro favore e per gratitudine verso il loro benefattore sono troppo contente di rispondere alle preghiere in favore della vita. Esse amano teneramente la vita di un piccolo essere fatto ad immagine e somiglianza di Dio! Ho incontrato molti uomini devastati perché la madre del loro figlio si preparava ad abortire. Questa testimonianza dà loro una bella pista da seguire!
3. Le proprietà private viste dall’alto. Intervistando Maria Simma (semplice contadina austriaca dotata di un particolare carisma), essa mi raccontò di alcune "visite" delle anime del Purgatorio. (notate che si tratta di visite permesse da Dio. Questo non ha niente a vedere con il fatto di chiamare gli spiriti o le anime dei defunti, cose severamente proibite da Dio nella Bibbia, come "abominevoli" al Signore. Vedi Deuteronomio 18,9-14)
Un giorno, un’anima del Purgatorio domandò a Maria Simma di recarsi nel suo villaggio per portare un messaggio a suo fratello. Effettivamente, quel defunto aveva acquistato una proprietà in maniera disonesta ed il fratello avrebbe dovuto rendere la proprietà al legittimo proprietario. Se il fratello avesse provveduto a compiere tale atto, ciò avrebbe permesso a quel defunto di essere liberato dal purgatorio e di andare finalmente in paradiso. Il fratello ignorava completamente l’atto disonesto e rifiutò inizialmente di credere a questa strana storia. Ma l’anima aveva dato a Maria Simma riferimenti precisi per rintracciare i documenti che si riferivano alla questione, al punto che il fratello, dopo aver verificato tutto dal notaio, si rese conto che il defunto aveva effettivamente agito in maniera disonesta, e rese la proprietà. Il defunto apparve di nuovo a Maria Simma per ringraziarla perché la sua liberazione dal purgatorio era stata immediata ed era entrato in Paradiso. A cominciare da quel giorno Maria Simma divenne famosa, poiché il racconto di quell’avvenimento si propagò da per tutto. Successivamente altre anime vennero a chiedere cose analoghe, non solamente per delle proprietà, ma anche di somme di denaro o di altri beni rubati.(PS 2)
Le anime del purgatorio sono nostri amici infaticabili! A Medjugorje, Maria Santissima ha detto "Cari figli, vi domando di pregare ogni giorno per le anime del purgatorio. Ogni anima ha bisogno di preghiere e di grazie per giungere a Dio ed al suo amore. Per questo, voi pure, cari figli, otterrete degli intercessori che vi aiuteranno nella vita. Cercate di capire che le cose di questa terra non sono importanti per voi. Dovete aspirare solo al cielo.."(6 nov.1986)
4. "La signora dei fiammiferi" Il secolo scorso, una signora anziana viveva sola in campagna, lontana da ogni tipo di civiltà, in una semplice casa di pietra che assomigliava più ad un ovile che ad una casa. Non aveva né elettricità, né acqua corrente, né alcuna delle cose di base che oggi ci sono diventate indispensabili. Suo figlio abitava all’estero e veniva a trovare sua madre di quando in quando. Toccato dalla precarietà nella quale essa viveva, decise di farle installare l’elettricità. Gli dava pena vedere sua madre accendere ogni sera al tramonto il suo piccolo lume ad olio e restare malgrado ciò nella penombra. Temeva che lei si ferisse, anche perché, con l’età, la sua vista diminuiva. L’elettricista venne a fare il suo lavoro ed il figlio ripartì soddisfatto per il lontano paese dove viveva. Era contento d’aver potuto compiere il suo dovere di figlio e tranquillizzato di sapere sua madre con la luce.
Tornò qualche mese dopo e interrogò sua madre:
Allora Mamma, sei contenta di avere l’elettricità? Deve averti cambiato la vita!"
Oh si, figlio mio! Adesso, la sera, ci vedo bene per trovare i miei fiammiferi per accendere il mio lume ad olio!
Sorridete?! Molte volte noi ci comportiamo con Dio come quella signora anziana. Viviamo completamente al disotto dei nostri mezzi! Quante volte Gesù ci ha visitato per strapparci dalle nostre penombre e per darci la luce salutare! Ma noi anche non rendendocene conto, rimaniamo attaccati alle nostre abitudini ed ai nostri automatismi, condizionati dalle nostre sicurezze. Siamo
figli di Dio e viviamo nella miseria! Come figli del Padre Celeste, possediamo tutto quello che è Suo, ma non utilizziamo neanche un decimo dei mezzi che Egli mette a nostra disposizione per avanzare nella luce, sul cammino verso il cielo. Immaginate un uomo che vive in un magnifico castello, ma che rimane chiuso in una stanzetta senz’aria, che passa la sua vita a lamentarsi della sua sorte, ignorando tutti gli spazi immensi che lo circondano!
Oggi, il Signore busserà alla tua porta. Hai bisogno di luce?

Cara Gospa, Madre di misericordia e di compassione, guarda alla nostra cecità! Concedici di vivere con il tuo Cuore credendo nell’invisibile. Perché dovremmo passare vicino a questi meravigliosi amici che ci sono offerti da Dio senza accorgercene?!

Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese

Nota bene: Il Padre Petar Vlasic, parroco di Medjugorje è morto il mattino del 8 novembre 2012 dopo una lunga malattia. Il Padre Marinko Sakota prende il suo posto aspettando la nomina del nuovo parroco. Preghiamo molto per questi due sacerdoti!
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- PS1 – Preghiamo tutti per la missione di Suor Emmanuel in Indonesia fino al 17 novembre.
PS2 – Vi ricordiamo che Suor Emmanuel ha scritto "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio" 78 pagine, 5,00 euro, edizioni VOCEPIU’
PS3 – Volete scrivere alla Gospa? Indirizzate la vostra lettera a "Reine de la Paix" B.P. 2157, F-06103, Nizza cedex, Francia. Verrà data ad un veggente.
PS4 – Il 24 novembre celebriamo il 12mo anniversario della nascita al cielo di padre Slavko Barbaric.
PS5 – Prepariamo il Natale! Regalatevi e regalate i CD di Sr Emmanuel.
CD di Suor Emmanuel (Euro 6,00) - AVVISO: per ogni CINQUE CD/DVD acquistati presso VOCEPIU’, una copia omaggio del libro "Maryam, la fanciulla profeta" di Suor Emmanuel.
ULTIME FORTI NOVITA’ di Suor Emmanuel:15775 Testimonianza di Draga Ivankovic, 19529 Santo Rosario, misteri della Compassione, 19530 Santo Rosario, misteri della Misericordia, 19531 Perché avere paura? 13930 Cosa dice Maria sulla sofferenza, 19508 Bambini aiutate il mio cuore a vincere!, 19509 Parola della Madonna sulla famiglia
Altri insegnamenti:
01001 Bambino Gesù, mio Dio, mio bambino, 01002 La Divina Misericordia – Coroncina rivelata a Suor Faustina, 10076 Ascoltate i miei messaggi, 12616 Liberazioni e guarigioni per mezzo del digiuno, 12617 Dal terrore alla gioia, 12618 Il sorprendente segreto delle anime del purgatorio, 13288 Quando la morte ci separa da quelli che amiamo, 13289 Quando l’amore passa attraverso la morte, 13291 Gli angeli, realtà e supporto, 13292 Shalom, pace, il primo dono di Gesù risorto, 13911 Consacra la tua morte, 13914 I segni, conferma ed avvertimenti, 13915 La gioia effetto della fiducia in Dio, 13916 Tristezza, sconforto, stress ... Benedite!, 13917 Marylin Monroe o Santa Teresina, 13918 LUI ha vinto la nostra angoscia, 13921 Maryam, la piccola araba (prima parte), 13925 Maryam, la fanciulla profeta dei nostri giorni (seconda parte), 13926 Superare le prove alla scuola di San Giuseppe, 16556 Famiglia non ti lasciare distruggere, 18522 La confessione: riconciliazione con se stessi, con il prossimo e con Dio (Coppia di CD), 18527 La più bella Messa della mia vita, 16584 Una famiglia per guarire "dentro" (di Pascal Maillard, fratello di suor Emmanuel), 16585 Prepararsi ad un matrimonio di "successo" (di Padre Tim Deeter presentato da suor Emmanuel),19014 Pregare con il cuore, 19015 La preghiera che ottiene tutto, 19145 Adorazione, l’abbraccio di Dio, 19515 Il miracolo del Rosario, misteri gaudiosi, 19516 I misteri della luce, 19518 I misteri dolorosi, 19519 Misteri gloriosi, 18146 Vogliate bene ai sacerdoti, 19528 Le 24 ore della Gospa
MP3 di Suor Emmanuel (Euro 9,00) 03014 Rosario completo , 03030 Maryam, la piccola araba, La fanciulla profeta DVD di Suor Emmanuel (Euro 12,00) Dvd 046 Dall’angoscia alla gioia
Libro di Suor Emmanuel "Il meraviglioso segreto delle anime del purgatorio", pagine 78, Euro 5,00
"Maryam, la fanciulla profeta", pagine 108, Euro 4,00
Questi prodotti possono essere acquistati nelle librerie cattoliche oppure ordinati alla cooperativa VOCEPIU’ Corso Manusardi 5, 20136 Milano, tel 02/58301229 fax 02/58301439, e-mail info@vocepiu.it.
PS6 - Regalate i Libri di Suor Emmanuel
8246 Guarigione e liberazione con il digiuno, pagine 256, Euro 5,00 8106 Bambini, aiutate il mio cuore a vincere (libro per bambini), pagine 56 cartonato, Euro 7,00 8116 Medjugorje cosa dice la Chiesa, pagine 48, Euro 1,20; 8160 Medjugorje il trionfo del cuore, pagine 545, Euro 9,00 "Il bambino nascosto di Medjugorje", 82 capitoli, Euro 9,00. Questi libri possono

essere richiesti all'Editrice Shalom (numero verde 800 03 04 05); www.editriceshalom.it
PS7 – Se siete già iscritti per ricevere questo notiziario e non lo ricevete più, rimandateci il vostro indirizzo e-mail. Verificate
anche che il notiziario non resti bloccato dal vostro filtro antispam!
P.S. per ricevere le notizie mensili di Suor Emmanuel in inglese, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com Per riceverle in francese (versione originale), scrivete a contact@edm.eu.com
Per ricerverle in spagnolo, scrivete a gisele_riverti@mensajerosdelareinadelapaz.org
Per riceverle in italiano, scrivete a info@vocepiu.it oppure a vannalvisepg@gmail.com
Per riceverle in tedesco, scrivete a pray@childrenofmedjugorje.com
Per riceverle in croato, scrivete a rsilic@yahoo.com
Per riceverle in portoghese, scrivete a medjugorjeport@yahoo.com
Per riceverle in cinese, scrivete a teresamedj@gmail.com
SE NON VOLETE PIU’ RICEVERE QUESTO NOTIZIARIO SCRIVETE A VANNALVISEPG@GMAIL.COM E INSERITE COME OGGETTO "RIMUOVI DALLA MAILING LIST DI MEDJUGORJE"
Pubblico dominio