3
4
1
2
Fatima.
38
Piccolo catechismo. Carissimi, "passa la vita - vigilia di Festa - muore la morte - il Paradiso resta". Oggi, gran festa in Cielo... Ma lì tutti quanti ci guardano e fanno il tifo per noi, perché …Altro
Piccolo catechismo.

Carissimi, "passa la vita - vigilia di Festa - muore la morte - il Paradiso resta". Oggi, gran festa in Cielo... Ma lì tutti quanti ci guardano e fanno il tifo per noi, perché attendono un'altra festa ancora molto più grande:
"La mia Umanità conteneva in Sé due generazioni: i figli delle tenebre e i figli della luce. I primi venivo a riscattarli e quindi sborsai il mio sangue per metterli in salvo. (...) La mia eredità fu la sola Volontà del Padre mio, in cui dovevo svolgere tutti i miei atti umani per formare in Me la generazione dei figli della luce. Questa generazione mi venne dato di formarla proprio nel grembo della Volontà del mio Celeste Padre, ed Io non risparmiai né fatiche, né atti, né pene, né preghiere; anzi, erano in cima a tutte le cose che facevo e pativo, in modo che la concepii in Me, la fecondai e formai. Erano proprio loro quelli che il Divin Padre con tanto amore mi aveva affidato, erano la mia eredità prediletta, che mi venne consegnata nella SS. Volontà Suprema.
Ora, dopo aver conosciuto i beni della Redenzione, come voglio tutti salvi, dando loro tutti i mezzi che ci vogliono, passo a far conoscere che in Me c’è un’altra generazione che debbo far uscire, i miei figli che devono vivere nel Divin Volere, e che proprio nel mio Cuore tengo preparate tutte le grazie, tutti i miei atti interni, fatti nell’ambito della Volontà Eterna per loro, e aspettano il bacio dei loro atti, la loro unione, per dar loro l’eredità della Volontà Suprema. E come la ricevetti Io, voglio darla a loro, per far uscire da Me la seconda generazione dei figli della luce."
(Dagli Scritti di Luisa Piccarreta, 27-10-1922)
Auguri dunque a tutti: appuntamento in Paradiso, e nessuno manchi!
Vi mando quest'ultimo libriccino, appena terminato, per conoscere bene la nostra Fede, la Fede della Chiesa. Buona lettura!
Con la benedizione di Gesù e Maria,
P. Pablo