Fatima.
232

Preghiera per far riaprire il caso di GHIAIE di Bonate

La figura di Maria manifesta una tale stima di Dio per la donna da privare di fondamento teoretico ogni forma di discriminazione. L'opera mirabile compiuta dal Creatore in Maria offre agli uomini ed alle donne la possibilità di scoprire dimensioni prima non abbastanza percepite della loro condizione. Guardando alla Madre del Signore, le donne potranno meglio comprendere la loro dignità e la grandezza della loro missione. Ma anche gli uomini, alla luce della Vergine Madre, potranno avere una visione più completa ed equilibrata della loro identità, della famiglia e della società.
Santo Giovanni Paolo II – Udienza del 29 Novembre 1995


Carissimi Amici,

Vogliamo rammentarvi il gesto del Rosario che recitiamo ogni ultimo sabato del mese.

Raccogliendo l’invito pressante di Maria a pregare per i bisogni delle famiglie, noi dell'associazione Ghiaie 44, ci siamo proposti di dedicare un momento, ogni mese, al Rosario per invocare il suo soccorso. In questo mese di novembre vogliamo continuare a proporre un importante iniziativa per l'approvazione delle apparizioni del 1944 occorse a Ghiaie: impetrare alla Beatissima Vergine Maria, Regina della famiglia, un miracolo tanto evidente quanto eclatante, che induca le autorità ecclesiali a considerare, in tempi brevi, la riapertura del processo canonico. Per questo vi chiediamo di fare tutti i giorni la preghiera che riportiamo qui sotto:

Vergine Maria, Regina della famiglia, noi ti chiediamo la grazia di un segno inequivocabile che muova le menti e i cuori di coloro che dentro la Santa Chiesa possono operare, affinché le tue apparizioni a Ghiaie di Bonate siano riconosciute come testimonianza del tuo amore materno e misericordioso. Donaci dunque questo “segno grandioso” (Ap 12, 1), perché sia riconosciuta questa tua rinnovata visitazione per amore delle nostre famiglie, oggi più che mai assalite dalla divisione e dalla confusione, e noi possiamo come te magnificare ogni giorno le grandi opere del Signore. Amen.

Ave Maria … Vieni Santo Spirito, vieni per Maria.


Siamo fiduciosi che, se la nostra preghiera salirà al cielo con fede, forza e insistenza di figli, la Madonna non potrà che ascoltarla e presentarla alla Santissima Trinità, come un suo stesso desiderio.

Al prossimo Rosario, il 26 novembre, faremo pubblicamente la recita di questa invocazione. Tutto per il trionfo del Cuore della nostra Madre Celeste! Ave Maria!

Ci diamo appuntamento sabato 26 novembre 2016 alle ore 15.00, presso la Cappella delle Regina della Famiglia a Ghiaie di Bonate per la recita insieme del Rosario.