Senti lo spirito?

Non poniamoci domande, non ragioniamo sulle cose, abbandoniamoci al mistero. La mente ci porterà sempre fuori strada, la ragione è una barriera tra l'uomo e Dio, allora abbandoniamoci al cuore basta domande e basta risposte. Senti lo spirito? Respiralo, è così bello quando entra nel nostro cuore, quanto ci ama.
Simone
Simone Castaldo
Amiamo Dio, il resto è conseguenza!
Simone Castaldo
Angela Paradiso, Giorgio Tonini, Don Andrea Macinella
ho voluto riportare con queste post la mia esperienza di ieri. Quando mi interrogo sul "È giusto? È sbagliato? Si fa così? Non si fa così?" Ecc, non agisco e invece viene solo tanta paura e Dio non vuole questo. Non bisogna naturalmente abbandonarsi alla propria natura che allontana da Dio, ma come faceva un tempo i santi con la Bibbia in latino …Altro
Angela Paradiso, Giorgio Tonini, Don Andrea Macinella

ho voluto riportare con queste post la mia esperienza di ieri. Quando mi interrogo sul "È giusto? È sbagliato? Si fa così? Non si fa così?" Ecc, non agisco e invece viene solo tanta paura e Dio non vuole questo. Non bisogna naturalmente abbandonarsi alla propria natura che allontana da Dio, ma come faceva un tempo i santi con la Bibbia in latino in una realtà molto più semplice? Se nutriamo il nostro cuore di preghiera e lo lasciamo agire senza farci domande, senza capire e sforzarci di fare la cosa giusta, in modo semplice e naturale sarà il Signore a guidarci. Credo si fanno le cose come si riesce, si accetta se stessi e nota cosa non va, il Signore poi se vuole ci dà tutti i modi per avvicinarci a Lui e superare di volta in volta gli ostacoli.