Fatima.
3637

No comment!

"Non so se esista un premio fotografico all'altezza di questa fotografia. L'ho ricevuta da una mia lettrice e la ringrazio. E' la foto di una bambina palestinese, di Gaza. Guardate bene. Chiude gli occhi della sua bambola, perché non veda la mostruosità di una guerra di sterminio. E' una fotografia che dovrebbe girare il mondo. I bambini hanno più umanità dei grandi. I nostri figli dovrebbero farne un poster e metterlo nelle loro stanze. Piango per il nostro egoismo collettivo".
Giulietto Chiesa
Sam Gamgee
@Spada : la foto puo' anche essere autentica e venire da Gaza. Pero' sappiamo come si comportano fotografi giornalisti ,specie di una certa tendenza : puntano all'emozione, al sentimentalismo facile. Ad esempio ,'una domanda sorge spontanea' come diceva Toto' : perche' , durante uno scontro a fuoco ( e' quello che lascia intendere Chiesa ) una bambina si trova giusto giusto vicino ad un fotografo …Altro
@Spada : la foto puo' anche essere autentica e venire da Gaza. Pero' sappiamo come si comportano fotografi giornalisti ,specie di una certa tendenza : puntano all'emozione, al sentimentalismo facile. Ad esempio ,'una domanda sorge spontanea' come diceva Toto' : perche' , durante uno scontro a fuoco ( e' quello che lascia intendere Chiesa ) una bambina si trova giusto giusto vicino ad un fotografo ? Una bambina di quell'eta' sa che una bambola non e' un essere umano ,perche' le copre gli occhi ? o ha magari avuto 'istruzioni' ? Perche' non si nasconde ,ma appare tranquilla ,anche se triste, non e' accucciata ,forse perche' NON ha veramente davanti a se' soldati nemici ? Inoltre si sa per certo che mentre gli israeliani non hanno di sicuro interesse ad attaccare Gaza ( se l'occupavano prima ,che senso ha attaccarla adesso ? ) i palestinesi attaccano regolarmente la vicina cittadina di Sderot con potenti razzi . E poi ,come mai anche gli egiziani ,in teoria amici ,hanno chiusa la frontiera dalla loro parte ? Forse perche' sanno che a Gaza governano i gruppi islamici piu' fanatici ,quelli che vogliono uccidere tutti gli israeliani ,e prima della costruzione del muro mandavano anche bambini-bomba suicidi che si facevano saltare in area nelle aree piu' occupate di Tel Aviv (bar, discoteche ) ? E poi ,per piacere ,parlare di 'guerra di sterminio '..... Vorrei vedere Chiesa se rimanesse la' per anni ed anni ....senza leggere Haaretz ,che ha insultato anche noi italiani ,ed e' di estrema sinistra ( anche la' ci sono gli utili idioti ). E gli sporchi trucchi dei palestinesi li conosciamo bene . Gli israeliani non sono zuccherini ,ma i loro polli li conoscono meglio di noi e di Chiesa . Se e' una guerra di sterminio ,perche' la popolazione palestinese e' cresciuta di 4 volte dal 1967 ? Ultima cosa : se fino alla guerra del 1967 i palestinesi erano cittadini giordani ,come si spiega che dalla sera alla mattina sono diventati 'palestinesi' ,e non sono ritornati giordani ,pur riuscendo a creare addirittura nel 1970 una guerra civile giordana ?
Spada
@Fatima @Sam Gamgee Mi sembrava poco probabile il gesto della bimba. Infatti: www.facebook.com/fatihozenbasphotography/
Sam Gamgee
Dati alla mano ,i palestinesi sono il popolo che ha ricevuto i piu' elevati finanziamenti pro capite al mondo in contanti e non dal 1967 . Gaza e' la citta' di gran lunga piu' ricca della Palestina ,con alberghi e ristoranti di lusso specie in centro citta' . Arafat e' stato tra gli uomini piu' ricchi del pianeta.Secondo dati O.N.U. la Palestina non e' tra gli stati in guerra. Non vi e' mai stata …Altro
Dati alla mano ,i palestinesi sono il popolo che ha ricevuto i piu' elevati finanziamenti pro capite al mondo in contanti e non dal 1967 . Gaza e' la citta' di gran lunga piu' ricca della Palestina ,con alberghi e ristoranti di lusso specie in centro citta' . Arafat e' stato tra gli uomini piu' ricchi del pianeta.Secondo dati O.N.U. la Palestina non e' tra gli stati in guerra. Non vi e' mai stata una 'guerra di sterminio' contro i palestinesi, tanto e' vero che la popolazione palestinese e' sempre cresciuta esponenzialmente . Sono stato in Palestina e non e' un Paese del terzo mondo :hanno strade che in Italia ci sogniamo . L' egoismo collettivo non e' per nulla una caratteristica degli europei e tanto meno degli italiani ,popolo che ha 10 milioni di poveri ,i quali ricevono dal 'patriottico' governo P.D. 480 milioni di euro l'anno contro i 4 miliardi 200 milioni (ufficiali) dati ai soli 'migranti' anche attraverso la chiesa bergogliana. Chiesa pianga pure ,ma pianga prima per il prossimo povero sotto casa sua, e non per i lontani ,secondo una inveterata abitudine dei 'sinistri ,e Chiesa ha trascorso una vita nel P.C.I..