01:51
gioiafelice
384
Prof. Zangrillo: “Clinicamente il Coronavirus non esiste più” Scoppia la polemica tra gli scienziati dopo le parole del primario del San Raffaele di Milano, direttore della terapia intensiva. Polemica …Altro
Prof. Zangrillo: “Clinicamente il Coronavirus non esiste più” Scoppia la polemica tra gli scienziati dopo le parole del primario del San Raffaele di Milano, direttore della terapia intensiva.

Polemica furibonda per le parole del professor Alberto Zangrillo, che intervistato da Lucia Annunziata a Mezz'ora in più su Rai 3 domenica 31 maggio ha affermato che "da un punto di vista clinico il coronavirus non c'è più". Parole che hanno scatenato violentissime reazioni nei suoi confronti, accusato di aver trasmesso un messaggio sbagliato e fuorviante. In serata Zangrillo ha replicato, ribadendo che gli italiani meritano di sapere la verità, ossia che le evidenze cliniche dimostrano che il Covid-19, in Italia, non c'è più.

www.liberoquotidiano.it/…/alberto-zangril…

Cosa aveva detto Zangrillo

"Mi viene veramente da ridere - ha dichiarato ieri Alberto Zangrillo, primario del San Raffaele di Milano, a 'Mezz'ora in più su Raitre - Oggi è il 31 di maggio e circa un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere grandemente una nuova ondata per la fine del mese, o per inizio di giugno, e che chissà quanti posti di terapia intensiva c'erano da occupare... In realtà il virus, praticamente, dal punto di vista clinico non esiste più". Il primario rileva che "i tamponi eseguiti attualmente negli ultimi dieci giorni hanno una carica virale, dal punto di vista quantitativo, assolutamente infinitesimale rispetto a quelli eseguiti su pazienti di un mese, due mesi fa". Ed è "la verità, la dico ufficialmente, tutti gli italiani se ne facciano una ragione". Zangrillo ha sottolineato le sue affermazioni dicendo: "Ci metto la firma".

www.msn.com/…/ar-BB14Sqlp