Screenshot tratto dal video
Eresie: Prefrost, agghiaccianti notizie vaticane. Ospite: Martino Mora
sul canale YouTube Sicut Dixit
youtube.com/live/Ql2bqQqQqTo?si=6zhm- …
Nel grafico è ben dimostrata la primavera del concilio vaticano II.
Non giustificate la caduta della frequenza domenicale con patetiche scuse sociologiche tipo la secolarizzazione, la seduzione del mondo, le ideologie... il maligno...
Tutte cose presenti in ogni epoca!
Stesso discorso vale per la caduta delle vocazioni sacerdotali.
Dopo più di 60 anni dal concilio, possiamo valutare gli esiti della pastorale conciliare e fare un bilancio, una "revisione di vita"? Oppure dobbiamo ancora star qui a raccontarci le favole e dirci: ma quanto siamo stati bravi!? E intanto, la chiesa e il mondo cadono in un baratro sempre più profondo.
Prendiamo coscienza dell' esito fallimentare dell'ideologia modernista che ha occupato la Chiesa, e con umiltà, almeno noi fedeli, ritorniamo alla santa Tradizione, ritorniamo a Cristo, alla centralità di Gesù Cristo.
È un appello che faccio ai fedeli laici, ai sacerdoti nemmeno ci provo a convincerli dell' inganno conciliare perché sono, per la maggior parte, talmente imbevuti di modernismo filo protestante che è una causa persa. Sono convinti della bontà del concilio, e se non credono alla realtà dei fatti, non crederebbero nemmeno a Gesù Cristo in Persona se gli dicesse il contrario di ciò che pensano.

334